Labels & Addresses, creare etichette e buste personalizzate su Mac

LabelsAddresses Labels & Addresses, creare etichette e buste personalizzate su Mac

Labels & Addresses è la classica applicazione che si vorrebbe avere sempre a portata di mano; capita molto frequentemente, infatti, di dover stampare etichette, buste e cartoline e non si sa mai da dove partire.
A volte ci si arrangia come capita, ma poter contare sulla semplicità di un’unica soluzione specifica è, sicuramente, la scelta migliore.

Labels & Addresses di BeLight Software, come lascia intuire il nome, è uno strumento potente per la creazione e la stampa di etichette, cartoline, buste e anche codici a barre. Essendo pienamente integrata con Mac OS X, l’applicazione permette, ad esempio, di creare etichette a partire dai contatti presenti in Rubrica Indirizzi, ma anche da Numbers ’09, Excel, Entourage, Now Contact, FileMaker, vCards, e semplici file di testo.

labels samples Labels & Addresses, creare etichette e buste personalizzate su Mac

Inoltre, l’applicazione è completa di migliaia di immagini da poter aggiungere alle proprie creazioni per renderle più accattivanti e divertenti da creare: nella standard edition, sono presenti 1.000 immagini clipart pronte all’uso, che impreziosiranno le vostre cartoline o le vostre etichette.

L’interfaccia grafica, chiara e pulita, risulta utilizzabile con estrema facilità sin da subito: la sidebar di sinistra mostra i contatti da cui partire per creare i nostri elementi, mentre un inspector fluttuante permette di agire e modificare ogni aspetto degli elementi grafici.

features screenshot Labels & Addresses, creare etichette e buste personalizzate su Mac

Anche la fase di stampa, inoltre, è ottimizzata allo scopo: tra le tante funzioni presenti, Labels & Addresses permette di stampare al meglio con prodotti specifici come il DYMO, e ottimizza le etichette in base alla stampante che l’utente possiede, rendendo la stampa semplice da gestire.

Labels & Addresses ha un prezzo per licenza singola di 49,95$, ma potrete acquistarla insieme ad altre 8 applicazioni grazie al prossimo Bundle di Italiamac







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele Contilli

x

Check Also

Italiamac ArtText 3

Belight Software ArtText 3: Loghi professionali con minimo sforzo

Abbiamo già avuto modo di parlare di alcuni dei prodotti di punta di Belight Software, in passato, e non posso negare di esser rimasto piuttosto colpito dalla qualità che l’azienda era in grado di garantire già con un software semplice come Get Backup Pro. Dopo essersi gettata nel campo dei videogiochi con una breve parentesi “ferroviaria”, però, Belight Software deve aver capito che era tempo di dedicarsi a una nuova versione per Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati