SyncMate, sincronizza il tuo Mac con qualunque dispositivo 1
In ogni Mac, è presente un’applicazione dal nome piuttosto intuitivo: iSync. Grazie a questa è teoricamente possibile sincronizzate il proprio Mac (calendari, contatti e via di questo passo) con altri dispositivi, ma purtroppo il numero di device con cui l’applicazione è in grado di dialogare non eccelle certo per quantità.
Per sopperire a questa mancanza, il team di Eltima Software ha progettato l’ottima SyncMate, un’utility all-in-one per sincronizzare il proprio Mac con praticamente qualunque dispositivo. Tostapane escluso.

SyncMate permette di sincronizzare il proprio Mac con una miriade di dispositivi diversi simultaneamente; i dispositivi supportati sono tra i più svariati (tra cui cellulari con sistema operativo Windows Mobile, dispositivi Acer, Asus, Nokia, HTC, Samsung altri Mac e PC, account Google, Sony PSP, chiavette USB e dispositivi Android).
Per una carrellata completa, fatevi un giro sulla pagina apposita.

Un’altra ottima caratteristica (una gradita sorpresa) è la possibilità di effettuare il backup online dei propri dati importanti grazie allo spazio web messo a disposizione gratuitamente da Eltima per i propri clienti. Nella “cloud” di SyncMate è possibile registrare i propri contatti, i calendari, i preferiti di Safari o di Firefox e le note di Mail.app o di Entourage, per poterli raggiungere da un altro Mac con la stessa applicazione o per avere una copia di backup da ripristinare in qualunque momento.

Il team di Eltima, inoltre, è al lavoro su una nuova versione di SyncMate che supporterà anche la sincronizzazione con iPhone, così da rendere l’applicazione il più possibile completa e versatile.

SyncMate è disponibile in due versioni: grazie a quella FREE è possibile testare l’applicazione senza impegno ed illimitatamente (anche se alcune funzioni sono bloccate), mentre con la versione Expert avrete accesso a tutte le funzioni dell’applicazione.
La versione Expert ha un costo di 39,95$ ma sono presenti due licenze da poter usare su due Mac diversi.

Per maggiori informazioni vi rimando alla pagina ufficiale.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.