TypeIt4Me, scrivere più velocemente sul Mac

typeit4me 1 TypeIt4Me, scrivere più velocemente sul Mac

Se utilizzate il vostro Mac per stilare lunghi testi o per rispondere a numerose email, vi sarà probabilmente capitato di dover riscrivere, svariate volte, le stesse identiche frasi: formule per i saluti, indirizzi, e parti di testo che, per un motivo o per un altro, sono sempre le stesse.
Grazie a TypeIt4Me, questo tedioso compito sarà, in parte, affidato al vostro Mac che “elaborerà” le vostre abbreviazioni in frasi più lunghe, risparmiandovi del tempo ed evitandovi di dover scrivere sempre le stesse cose.

Facciamo un esempio pratico: probabilmente, la vostra corrispondenza email è piuttosto variegata, con email di lavoro, email inviate da amici e via di questo passo. Per ogni categoria di email avrete una formula per i saluti diversa dalle altre: nel caso di un’email di lavoro, probabilmente saluterete il destinatario con un “PorgendoLe distinti saluti, rimango a Sua disposizione per eventuali chiarimenti” o simili. Bene, il dover riscrivere sempre le stesse frasi, è sicuramente una perdita di tempo, ma grazie a TypeIt4Me, assegnando alla frase d’esempio un’abbreviazione univoca (ad esempio “saluform”), ogni volta che digiteremo la parola saluform nelle nostre email o in qualunque wordprocessor, il nostro Mac ci restituirà la frase rispettiva.

typeit4me 2 TypeIt4Me, scrivere più velocemente sul Mac

I vantaggi di un sistema del genere sono innumerevoli e riscontrabili in tante attività quotidiane e professionali: dal campo della grafica e dell’impaginazione (mostrare una bozza di un volantino con del testo d’esempio, il classico lorem ipsum, sarà un gioco da ragazzi grazie a TypeIt4Me), al campo del web design e della programmazione (l’applicazione può restituirvi stralci più o meno lunghi di codice), ad attività più semplici come le email, o la preparazione di testi in cui ricorrono formule standard (contratti, lettere di lavoro, ecc…).

typeit4me 3 TypeIt4Me, scrivere più velocemente sul Mac

TypeIt4Me, una volta installato sul vostro Mac, si posizionerà nella barra del Finder ed eseguirà tutte le operazioni descritte in background; cliccando sull’icona sarà possibile richiamare le impostazioni dell’applicazione, nonché aggiungere e modificare abbreviazioni e frasi.
Nonostante l’apparente semplicità, TypeIt4Me nasconde un buon numero di opzioni che ogni utente può personalizzare come preferisce, senza comunque che l’applicazione ne perda in accessibilità e facilità d’uso.

TypeIt4Me ha un costo per licenza singola di 39,90€ ed è disponibile anche in lingua italiana, ma potrete acquistarla insieme ad altre applicazioni per il vostro Mac grazie al prossimo bundle di Italiamac. Per avere maggiori informazioni in italiano sull’applicazione, seguite questo link.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele Contilli

x

Check Also

Italiamac Bundle: mancano poche ore al termine dell’offerta che ha sorpreso gli utenti Mac di tutto il mondo

Mancano pochissime ore alla chiusura del primo bundle di Italiamac uno dei bundle più dirompenti di sempre, sta per giungere al termine: per i ritardatari rimane ormai ancora pochissimo tempo per approfittare di questa offerta che consente di portare a casa ben 11 applicazioni di qualità premium per Mac alla cifra super piccola di 29 dollari USA! Con un risparmio di quasi $300. Renamer, iFlicks, Picturesque, Labels & Addresses, Clean Text, SyncMate Expert, Mac Cleanse 2, AppDelete (l’utility misteriosa!), TypeIt4Me, FileMailer Pro e Proview stanno ...