Nuove opzioni di condivisione in QuickTime X con Lion

lionquicktimesocial Nuove opzioni di condivisione in QuickTime X con Lion

Apple ha appena rilasciato una nuova versione di Lion ai developers (Lion Developer Preview 2) e intanto continuano a sommarsi le anteprime che alcuni sviluppatori rilasciano sui propri siti per descrivere le nuove funzionalità di Mac OS X 10.7.

Se vi siete persi le “puntate precedenti”, vi invito a dare uno sguardo al nostro speciale su Lion che racchiude un nutrito numero di anticipazioni e curiosità sul prossimo felino di casa Apple. Nel frattempo, qualche anticipazione anche sulla prossiam versione di QuickTime X.

Il nuovo QuickTime è stato introdotto con Snow Leopard; il player di Apple è stato riprogettato acquisendo nuove funzionalità e perdendone altre. Nella prossima versione che arriverà con Mac OS X Lion, Apple sembra decisa a non modificare eccessivamente il player, arricchendolo solamente (almeno per quanto ne sappiamo adesso) di nuove opzioni per la condivisione.

Ora, grazie alla condivisione dei video online, è possibile condividere il proprio filmato con iTunes, MobileMe, Youtube e Mail. Con Lion, invece, sarà possibile esportare i propri video anche verso Vimeo, Flickr e Facebook. Una gradita novità per i social-addicted.

[via TUAW]





Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele Contilli

x

Check Also

AceThinker iPhone Screen Recorder: Permette di registrare lo schermo di iPhone in wireless su Mac e Windows

Quante volte vi sarà capitato di aver utilizzato la funzione Airplay con Apple TV ed il vostro iPhone per vedere magari un video o semplicemente condividere lo schermo sulla vostra TV e vedere tutto in modo più ampio. Bene, oggi grazie a iPhone Screen Recorder, software sviluppato da AceThinker, saremo in grado di trasformare il nostro Mac in Apple TV e trasmettere ciò che vediamo su iPhone sullo schermo del nostro Mac. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati