App Store Big Games

Con un iniziativa (che spero si ripeta spesso) molto simile agli sconti di Steam, Apple ha messo a sconto per un breve periodo di tempo 11 giochi sul Mac App Store, alcuni a prezzi davvero interessanti.

I titoli sono:

Il titolo che colpisce di più è Bioshock: Infinite, il capolavoro di Irrational Games che ha scosso il mondo degli FPS; non solo il gameplay è fantastico, la storia è ricca e interessante, il tutto accompagnato da artwork e grafica mozzafiato. Infinite si svolge a Columbia, una città volante meravigliosa e complessa, che il giocatore imparerà ad amare (o odiare, a seconda di quante volte morirete nelle parti più difficili…)

Bioshock Infinite Screenshot

Se avete giocato a Bioshock 1 e 2 troverete molti elementi familiari, ma anche tante novità, come le Sky-Lines, rotaie sospese che vi faranno passare alcuni dei momenti migliori del gioco (sempre che non cadiate di continuo come me).

Attenzione: Infinite è un gioco estremamente “pesante” e per quanto alcuni MacBook Pro saranno certamente capaci di eseguirlo con una certa fluidità, molti portatili e Mac Mini potrebbero avere problemi a sostenere un framerate adeguato, è perciò indicato per coloro che hanno un iMac (diciamo da 2009 in poi, con scheda video dedicata), un Mac Pro (con almeno una Radeon 3870 o una Geforce 8800), o un MacBook pro (con AMD Radeon 6750 o Geforce 650 e successivi). Su AppStore la Intel HD 4000 risulta come sopportata, ma sinceramente non penso che sia in grado di offrire una buona esperienza di gioco.

Se volete un’idea di come questo titolo possa comportarsi sul vostro mac, potete dare un’occhiata a questo test (che però è stato eseguito su PC), oppure questo video di Bioshock: Infinite sul MacBook Pro retina da 15″. Purtroppo per ragioni di tempo non ho modo di fare test approfonditi sul mio MacBook Pro.

Avendo personalmente giocato le saghe System Shock e Bioshock mi permetto di consigliare questo capitolo, sicuramente non rimarrete delusi.

Da non sottovalutare anche Deus Ex, Call of Duty, Angry Birds e Anomaly 2 (alcuni dei più invitanti della lista).

Se poi siete appassionati di videogiochi e il vostro computer principale è un Mac, non dimenticate di scaricare Steam per OS X, dove con un po’ di attenzione troverete spesso ottimi giochi a sconto, tutti appositamente ottimizzati per le macchine Apple.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.