La modalità “Picture in Picture” è una nuova ed interessante funzione introdotta su iPad e rilasciata con iOS 9. Fortunatamente è stata fatta un app per Mac, chiamata Helium, che emula questa funzione. È specialmente utile per guardare dei video su YouTube e fare al contempo altre operazioni. Date un occhiata all’hands-on realizzata dai ragazzi di iDownload Blog:

Helium è un app per Mac, realizzata da JadenGeller, ed è disponibile come download gratuito direttamente dalla sua pagina GitHub. L’app porta una nuova finestra in OS X che sta sostanzialmente sempre aperta in cima allo schermo, un po’ come “Picture in Picture” per iOS 9.

Helium però è molto di più. Non solo funziona per e con i video di YouTube, ma anche con Netflix. In aggiunta, può essere utilizzata per vedere file o pagine web, non solo video.

Una tra le opzioni offerte da Helium è la possibilità di selezionare l’effetto di traslucenza per la finestra. Infatti quando l’opzione è attiva, non saranno intercettati i click del mouse. Questo significa che potrete lavorare con dei contenuti ed allo stesso tempo utilizzare il browser Helium, per visualizzare video e guardare contenuti all’interno di essa.

Helium è open source, e può essere scaricata direttamente dalla pagina di Geller. Se avete intenzione di provarla, fateci sapere come l’avete trovata.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.