Helium porta la funzione “Picture in Picture” su Mac

La modalità “Picture in Picture” è una nuova ed interessante funzione introdotta su iPad e rilasciata con iOS 9. Fortunatamente è stata fatta un app per Mac, chiamata Helium, che emula questa funzione. È specialmente utile per guardare dei video su YouTube e fare al contempo altre operazioni. Date un occhiata all’hands-on realizzata dai ragazzi di iDownload Blog:

Helium è un app per Mac, realizzata da JadenGeller, ed è disponibile come download gratuito direttamente dalla sua pagina GitHub. L’app porta una nuova finestra in OS X che sta sostanzialmente sempre aperta in cima allo schermo, un po’ come “Picture in Picture” per iOS 9.

Helium però è molto di più. Non solo funziona per e con i video di YouTube, ma anche con Netflix. In aggiunta, può essere utilizzata per vedere file o pagine web, non solo video.

Una tra le opzioni offerte da Helium è la possibilità di selezionare l’effetto di traslucenza per la finestra. Infatti quando l’opzione è attiva, non saranno intercettati i click del mouse. Questo significa che potrete lavorare con dei contenuti ed allo stesso tempo utilizzare il browser Helium, per visualizzare video e guardare contenuti all’interno di essa.

Helium è open source, e può essere scaricata direttamente dalla pagina di Geller. Se avete intenzione di provarla, fateci sapere come l’avete trovata.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Nuovo video mostra Apple Campus ultimato

Duncan Sinfield, il nome non dovrebbe suonarvi nuovo essendo uno dei piloti di droni più popolari su YouTube per quanto riguarda Apple Campus. Nel video pubblicato oggi ci ha offerto uno sguardo all’Apple Park praticamente ultimato che darà spazio a quasi tutto il team di Apple. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati