Steam Link
Steam Link + Steam Controller

Valve offre il Complete Pack a tutti gli utenti Mac che hanno ordinato Steam Link

Valve, la casa di sviluppo responsabile di alcune glorie PC del calibro di Half LifePortal, ha iniziato a contattare tutti gli utenti Mac che hanno pre-ordinato uno Steam Link, avvertendoli di alcuni “problemi al software” che impediranno al dispositivo di funzionare correttamente al lancio.

 

steam link 800x416 620x322 Valve offre il Complete Pack a tutti gli utenti Mac che hanno ordinato Steam Link

Steam Link + Steam Controller

 

Per chi non lo sapesse, Steam Link è un dispositivo (prodotto dalla stessa Valve) in grado di trasmettere in tempo reale una sessione di gioco dal proprio PC a una qualunque TV di casa, a patto di avere un account Steam. Valve ha già iniziato a spedire i primi pre-order di Steam Link al prezzo di $49.99, e, per supportare l’enorme quantità di giochi su Steam che utilizzano mouse e tastiera, la compagnia ha lanciato anche Steam Controller, un gamepad che può essere utilizzato anche con i videogiochi che non supportano un controller di gioco in forma nativa.

Come già accennato, tuttavia, MacRumors riporta che il potenzialmente utilissimo Steam Link non sarà pienamente funzionante su Mac nel giorno del lancio. Valve spera di risolvere il problema al più presto, e ha già rilasciato una dichiarazione ufficiale in merito.

Sfortunatamente, ci sono alcuni problemi al software che impediscono all’hardware di funzionare su Mac. Ci aspettiamo di risolvere questi problemi con i prossimi aggiornamenti del firmware e dei driver nel corso delle prossime settimane. Steam Link, al momento, non permette di eseguire trasmissioni da Mac. Un aggiornamento futuro aggiungerà il pieno supporto allo streaming audio, video e all’input per il controller.

 

Steam Controller, al momento, non supporta l’emulazione dei gamepad su Mac. Se fate parte del programma Steam Beta, tuttavia, l’emulazione del mouse e della tastiera sarà perfettamente funzionante. Crediamo che l’emulazione del gamepad possa diventare completamente funzionale entro qualche settimana. Ci scusiamo per i ritardi nel fornire il pieno delle funzionalità alla piattaforma Mac. Stiamo facendo tutto quello che possiamo per risolvere il problema.

Per “risarcire”, in un certo senso, gli utenti che si ritrovano costretti ad aspettare, tutti coloro che hanno già acquistato Steam Link o Steam Controller potranno scaricare gratuitamente una copia del Valve Complete Pack, un pacchetto che comprende non soltanto tutti i titoli mai sviluppati da Valve finora (Half Life, Counter-Strike, Portal con relativi sequel), ma anche tutti gli eventuali titoli futuri sviluppati dalla compagnia.

Infine, Valve ha dichiarato che tutti gli utenti che volessero restituire Steam Link e Steam Controller potranno comunque tenere il Complete Pack, se scelgono di farlo.

E voi, cosa ne pensate? Acquisterete / Avete già acquistato i nuovi prodotti Valve? Fatecelo sapere nella sezione dei commenti!






Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Antonino Lupo

Studente in Scienze della Comunicazione per Cultura e Arti all'Università di Palermo, utilizza senza vergogna i prodotti Apple da quando era piccino. Grande amante della Letteratura (quella con la L maiuscola), del Cinema (quello con la C maiuscola) e della Musica (quella con la M maiuscola), è al momento al lavoro su diversi progetti, tra cui la sceneggiatura di un film di fantascienza dal titolo "H.O.P.E.".
x

Check Also

Diminuiscono le vendite dei PC ma i Mac rimangono in testa

Pare proprio che le spedizioni globali dei PC siano in diminuzione e gli analisti di Gartner hanno notato che le spedizioni sono quasi paragonabili ai dati del 2007. Nonostante i produttori di PC stiano notando un crollo nelle vendite, i Mac e MacBook di Apple sono in linea con i dati registrati nello stesso trimestre dello scorso anno. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati