MacBook Pro con tastiera e trackpad touchscreen?

Nonostante Tim Cook abbia ripetutamente affermato che Apple non rilascerà un MacBook touchscreen, un utente piuttosto fantasioso ha realizzato un concept di quello che potrebbe essere un futuro MacBook Pro con tastiera e trackpad touch.

Daniel Brunsteiner mostra alcune delle possibilità che la nuova tastiera full touch potrebbe offrire:

macbook pro concept MacBook Pro con tastiera e trackpad touchscreen?

Il touchpad potrebbe fungere da Touch Bar/tastiera/trackpad “all-in-one”. Tutti i tasti risulterebbero accessibili e il trackpad può essere ridimensionato in base a ciò che l’utente deve fare.

Inoltre, il touchpad sarebbe dotato di Taptic Engine in modo da offrire all’utente la sensazione di premere un tasto fisico. Secondo il concept di Brunsteiner anche l’Apple Pencil potrebbe essere utilizzata dai professionisti per ovviare al problema della tavoletta grafica.

Ovviamente, mettere una tastiera touchscreen su MacBook Pro non è un operazione affatto economica quindi fin quando Apple non riuscirà a trovare un alternativa efficiente per l’implementazione ci aspettiamo che questa rimanga solamente un idea.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
  • gitantil

    Sinceramente dopo aver visto l’evoluzione di osx nelle ultime tre release, e pur avendo praticamente tutte macchine apple, ho deciso di acquistare un surface pro 4, che pur con alcuni limiti, mi sembra molto meglio concepito rispetto alle ultime macchine apple

  • Zeno Colò

    Questi articoli sui “concept” sono tutti delle enormi minchiate.

x

Check Also

Apple ha venduto più MacBook del previsto

Pare proprio che Apple abbia venduto più MacBook del previsto e le vendite sono aumentate dell 11.3% con un totale di 4.43 milioni di unità vendute. Apple risulta adesso in quarta posizione sulla lista di Trendforce sorpassando ASUS e Acer ma mantenendosi sempre sotto HP, Lenovo e Dell. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...