Nonostante Tim Cook abbia ripetutamente affermato che Apple non rilascerà un MacBook touchscreen, un utente piuttosto fantasioso ha realizzato un concept di quello che potrebbe essere un futuro MacBook Pro con tastiera e trackpad touch.
Daniel Brunsteiner mostra alcune delle possibilità che la nuova tastiera full touch potrebbe offrire:
Il touchpad potrebbe fungere da Touch Bar/tastiera/trackpad “all-in-one”. Tutti i tasti risulterebbero accessibili e il trackpad può essere ridimensionato in base a ciò che l’utente deve fare.
Inoltre, il touchpad sarebbe dotato di Taptic Engine in modo da offrire all’utente la sensazione di premere un tasto fisico. Secondo il concept di Brunsteiner anche l’Apple Pencil potrebbe essere utilizzata dai professionisti per ovviare al problema della tavoletta grafica.
Ovviamente, mettere una tastiera touchscreen su MacBook Pro non è un operazione affatto economica quindi fin quando Apple non riuscirà a trovare un alternativa efficiente per l’implementazione ci aspettiamo che questa rimanga solamente un idea.
Scarica l'App di Italiamac:
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.
Sinceramente dopo aver visto l’evoluzione di osx nelle ultime tre release, e pur avendo praticamente tutte macchine apple, ho deciso di acquistare un surface pro 4, che pur con alcuni limiti, mi sembra molto meglio concepito rispetto alle ultime macchine apple
Questi articoli sui “concept” sono tutti delle enormi minchiate.