Nonostante i nuovi MacBook Pro del 2018 siano stati messi in vendita solo ieri, Laptop Mag è riuscito ad averne uno e si è prodigato a effettuare alcuni benchmark sul modello da 13 pollici, scoprendo che l’SSD sarebbe più veloce di qualsiasi altro laptop in circolazione.

SSD più veloce di sempre? È quello dei nuovi MacBook Pro 1

I test sono stati effettuati sul modello equipaggiato con chip di ottava generazione i7 a 2.7GHz con Touch Bar, 16GB di RAM, Intel Iris Plus 655 e 512GB di SSD.

I test di copia di file su SSD del nuovo MacBook Pro hanno portato Laptop Mag a dichiarare che i nuovi dischi allo stato solido sarebbero i “più veloci mai visti” su un laptop. Inoltre è stato utilizzato anche BlackMagic Disk Speed test con risultati di scrittura pari a 2,682 MB/s.
Apple da canto suo afferma che la velocità di lettura sarebbe pari a 3.2GB/s mentre di scrittura pari a 2.2GB/s.

SSD più veloce di sempre? È quello dei nuovi MacBook Pro 2

I had to do a double take when I saw how quickly the new 13-inch MacBook Pro duplicated 4.9GB worth of data. It took 2 seconds, which comes out to a rate of 2,519 megabytes per second. That’s insane.

So we also ran the BlackMagic Disk Speed test for macOS, and the system returned an average write speed of 2,682 MBps.

To be fair, Apple’s relatively new APFS file system is designed to speed up file file copies using a technology Apple calls Instant Cloning. But a win is a win.

Che dire, come sempre Apple ha fatto un ottimo lavoro e ci aspettiamo che nuovi benchmark appariranno sul web nei prossimi giorni, non appena i nuovi MacBook Pro saranno in stock e verranno consegnati ai clienti.

Immagini tratte da MacRumors

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.