In passato abbiamo parlato dei software di BeLight, tra cui Art Text e Backup Pro,oggi invece vogliamo presentarvi Letters una nuova Mac app che vi permetterà di creare loghi e testi personalizzati in pochi secondi come se foste dei veri designer.

All’interno dell’app ci sono tantissimi template e scritte con diversi stili, personalmente adoro il pack “Foodie”. Date un occhiata al video per capire meglio come l’app funziona:

Una volta scaricata l’app dal Mac App Store, soltanto 235mb, avrete subito a disposizione tantissimi set di scritte pronti all’uso, nessun download secondario.
Una volta cliccato sull’iconcina a forma di matita sarà possibile iniziare a personalizzare la scritta (quindi il font, impostazioni generali riguardanti le forme della scritta, la spaziatura, il colore) e anche lo sfondo (è possibile utilizzare gradienti, combinazione di colori, saturazione, luminosità).

Letters: Mac app per creare testi personalizzati 1

I template disponibili gratuitamente all’interno dell’app sono tantissimi:

  • Photorealistic 3D Texts
  • Watercolor
  • Retro & Vintage
  • Photos with Captions
  • Grunge Style
  • 2D Calligraphy
  • Neon & Glowing Effects
  • 3D Transformed Texts

È inoltre possibile comprare altri pacchetti tramite acquisto in-app dalla Home scorrendo in basso e sono veramente tanti e con scritte veramente carine.

Letters: Mac app per creare testi personalizzati 2

Letters è disponibile nel Mac App Store del tutto gratuitamente cliccando qui. Richiede macOS 10.10 o versioni più recenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Pietro Messineo
Leaureato in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware. Sviluppatore incallito con svariate app pubbliche in App Store, la più celebre: ZTL City con svariate migliaia di download e nella TOP 10 delle app più scaricate in categoria Navigazione.