Apple A4: E’ solo un single core da 1 GHz Cortex A8 con GPU PowerVR SGX Stampa

apple A4 002 Apple A4: E solo un single core da 1 GHz Cortex A8 con GPU PowerVR SGX   	 Stampa

Apple A4 continua a far parlare di se, secondo le ultime indiscrezioni sembra che non sia cosi speciale cosi si pensava. Infatti secondo ArsTechnica non si tratta di un ARM Cortex A9 e GPU ARM Mali 50 Series, ma di un single core da 1 GHz Cortex A8 con, appunto, GPU  PowerVR SGX. Quindi niente di diverso rispetto un iPhone, a parte la frequenza. In poche parole sembra che Apple non abbia fatto quasi nulla, si è limitata solo a togliere le funzionalità di connettività e altri blocchi di accesso. Apple quindi non ha ancora sfruttato le capacità degli esperti provenienti da PA Semi.

Secondo le indiscrezioni, forse sull’iPhone di quarta generazione, l’azienda di Cupertino potrebbe decidere di implementare tecnologie sviluppate in casa. Apple A4 quindi è solo un chip rivisto, per essere funzionare correttamente su iPad.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Il Face ID sarà il nuovo Touch ID nel 2018, parola di Kuo

Tutti gli iPhone che Apple pianifica di rilasciare nel 2018 abbandoneranno il Touch ID a favore del nuovo sensore con riconoscimento facciale Face ID, queste sono le parole dell’analista della KGI Securities, Ming-Chi Kuo. Stando a Kuo Apple introdurrà il nuovo sensore per competere con i dispositivi Android che attualmente hanno implementato un sensore bi-dimensionale non affatto sicuro. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati