Le parole rilasciate da Steve Jobs riguardo Retina Display durante la presentazione di iPhone 4 sono arrivate a molti esperti e non tutti sono d’accordo con il CEO di Apple. Secondo Raymond Soneira, presidente di DisplayMate Technologies, un’azienda che produce test e sistemi di calibrazione per i monitor, Steve Jobs ha gonfiato la cosa per attirare a se più utenti possibili. Raymond Soneira dichiara che iPhone 4 dispone di un ottimo display ma Steve Jobs ha dichiarato delle cose non molto veritiere. Raymond Soneira pensa che ormai è una usanza che hanno tutti, quella di sparare e gonfiare le caratteristiche dei prodotti. Ti consigliamo di continuare a legge tutta la notizia!
Il presidente di DisplayMate Technologies, per far capire meglio cosa vuole dire ha fatto un esempio a mio parere molto intelligente, prendendo di esempio la tecnologia Quattron di Sharp che sicuramente avete visto parecchie volte in TV. Raymond Soneira ha spiegato che la tecnologia di Sharp è una grande montatura perché tutti i film e contenuti che esistono in circolazione usato come bilanciamento del colore il tradizionale RGB, quindi la tecnologia Quattron in poche parole non serve a niente. Secondo Raymond Soneira, l’unico modo per catturare l’attenzione della gente è fare dichiarazioni sempre più stravaganti e questo è quello che fanno molte aziende importanti.
Tornando ad Apple, secondo Soneira è inaccurato misurare la risoluzione dell’occhio in termini di pixel, perché l’occhio ha una risoluzione angolare di 50 cicli per grado. Per confrontare il limite della risoluzione dell’occhio con i pixel bisogna convertire la risoluzione alla risoluzione lineare, quindi un retina display dovrebbe avere una risoluzione di 477 pixel per pollice se osservato da 30 centimetri di distanza, mentre Jobs ha anche affermato che il limite è di 300 pixel per pollice per uno schermo distante dagli occhi da 25 a 30 centimetri. Altri dettagli qui.
Scarica l'App di Italiamac:

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.
Comments are closed.