iPhone 4: Il nostro paese è il più caro, a Hong Kong il 16GB è venduto solo a 496 Euro

iPhone4 prezzi 0001 500x312 iPhone 4: Il nostro paese è il più caro, a Hong Kong il 16GB è venduto solo a 496 Euro

Tramite iFun siamo entrati in possesso di un’interessante quadro generale che riguardo i prezzi di iPhone 4. Se da una parte la versione da 16 GB è venduta a soli 496 Euro (vedere Hong Kong) da noi costa  659 Euro, praticamente il prezzo più caro. Dopo il nostro bel paese troviamo al Svezia con 658 Euro e subito dopo il Belgio con 639 Euro. Il modello da 32 GB invece a Hong Kong è venduto a 585 Euro mentre da noi 779 Euro (+194 Euro) subito dopo troviamo di nuovo la Svezia con 764  Euro e il Belgio con 749 Euro. Da noi l’iva al 20% (Hong Kong solo 5% di Iva) la tassa Bondi e la tassa SIAE fanno lievitare il prezzo alle stelle.

Sa segnalare che da noi è disponibile anche a 599 Euro il modello da 16 GB tramite 3 Italia (699 Euro il modello da 32 GB) ma come abbiamo detto in un nostro precedente articolo non è chiaro se il terminale è disponibile a grandi quanti considerando che moltissimi utenti non sono riusciti a prenderlo sbloccato. Chi è in procinto di andare a comprare un iPhone 4, consigliamo di non farsi imbambolare con le parole del rivenditore che dice per esempio: “L’abbonamento TOP 400 non si può attivare, o che per attivare un abbonamento occorre anche fare una ricarica.”







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Debutta l’app di accompagnamento per la Nintendo Switch in App Store

È possibile scaricare l’app ufficiale per la Nintendo Switch sia per dispositivi iOS che Android. Nintendo ha avviato il roll-out e sarà presto disponibile in tutti i paesi del mondo. Al momento della stesura dell’articolo l’app è già presente in App Store e punta a migliorare l’esperienza utente grazie ai giochi compatibili con la Switch. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati