Secondo gli ultimi dati pubblicati da Net Applications la piattaforma mobile di Apple (iOS) ad agosto ha raggiunto uno share online dell’ 1,1% un risultato che fa tremare tutti gli altri avversarti del sistema operativo made in Apple. Al primo posto troviamo Windows con 91,34% di share, al secondo posto c’è Mac con uno share del 5,00%, al terzo posto troviamo iOS con 1,13% di share.
Continuando troviamo al quarto post Java ME con uno share del 0,86%, sotto ancora c’è Linux con 0,85. Conclude la classifica Symbian con 0,27% di share. Vince Vizzaccaro, vice presidente di Net Applications ha dichiarato: “È qualcosa di cui prendere nota quando un sistema operativo mobile passa qualcosa che è in giro da un pezzo”.
Ricordiamo che il rapporto stilato da Net Applications non si basa sul calcolo del numero di dispositivi o sistemi operativi venduti, bensì esclusivamente sulla presenza dei rispettivi OS su Internet. I dati mostrati riguardo il mercato mobile americano, ma anche in Europa in sostanza sembrano gli stessi. iOS si proclama il sistema operativo mobile più usato al mondo.
Scarica l'App di Italiamac:
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.