Apple iOS guadagna terreno, nel settore mobile il dominio di Apple è senza rivali

NetApplications agosto2010 500x240 Apple iOS guadagna terreno, nel settore mobile il dominio di Apple è senza rivali

Secondo gli ultimi dati pubblicati da Net Applications la piattaforma mobile di Apple (iOS) ad agosto ha raggiunto uno share online dell’ 1,1% un risultato che fa tremare tutti gli altri avversarti del sistema operativo made in Apple. Al primo posto troviamo Windows con 91,34% di share, al secondo posto c’è Mac con uno share del 5,00%, al terzo posto troviamo iOS con 1,13% di share.

Continuando troviamo al quarto post Java ME con uno share del 0,86%, sotto ancora c’è Linux con 0,85. Conclude la classifica Symbian con 0,27% di share. Vince Vizzaccaro, vice presidente di Net Applications ha dichiarato: “È qualcosa di cui prendere nota quando un sistema operativo mobile passa qualcosa che è in giro da un pezzo”.

Ricordiamo che il rapporto stilato da Net Applications non si basa sul calcolo del numero di dispositivi o sistemi operativi venduti, bensì esclusivamente sulla presenza dei rispettivi OS su Internet. I dati mostrati riguardo il mercato mobile americano, ma anche in Europa in sostanza sembrano gli stessi. iOS si proclama il sistema operativo mobile più usato al mondo.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Poshi Toky: il coinvolgente puzzle game per iPhone e iPad

Poshi Toky è un gioco molto coinvolgente, accattivante e dinamico, per chi ama il genere dei puzzle game. Il Poshi Toky, è definito dalla Dighentis un animaletto che vive in Giappone a cui piace giocare con gemme, diamanti, e mattonelle colorate. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati