Apple iOS guadagna terreno, nel settore mobile il dominio di Apple è senza rivali 1

Secondo gli ultimi dati pubblicati da Net Applications la piattaforma mobile di Apple (iOS) ad agosto ha raggiunto uno share online dell’ 1,1% un risultato che fa tremare tutti gli altri avversarti del sistema operativo made in Apple. Al primo posto troviamo Windows con 91,34% di share, al secondo posto c’è Mac con uno share del 5,00%, al terzo posto troviamo iOS con 1,13% di share.

Continuando troviamo al quarto post Java ME con uno share del 0,86%, sotto ancora c’è Linux con 0,85. Conclude la classifica Symbian con 0,27% di share. Vince Vizzaccaro, vice presidente di Net Applications ha dichiarato: “È qualcosa di cui prendere nota quando un sistema operativo mobile passa qualcosa che è in giro da un pezzo”.

Ricordiamo che il rapporto stilato da Net Applications non si basa sul calcolo del numero di dispositivi o sistemi operativi venduti, bensì esclusivamente sulla presenza dei rispettivi OS su Internet. I dati mostrati riguardo il mercato mobile americano, ma anche in Europa in sostanza sembrano gli stessi. iOS si proclama il sistema operativo mobile più usato al mondo.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.