iPod Shuffle, indietro di una generazione 1
Gli iPod Shuffle sono destinati a tutti coloro che vogliono un player musicale estremamente leggero da trasportare, facile da usare e senza troppe complicazioni; in quest’ottica, l’ultima versione dello shuffle sembrava una semplice chiavetta USB senza tasti né altro. Una semplice “barra di metallo” controllata interamente dai pulsanti posti sui fili delle cuffie.
Nonostante fosse sembrata un’ottima idea, a quanto pare gli utenti dello shuffle continuano a preferire la vecchia generazione di shuffle (con la ghiera cliccabile).

E quindi, con il nuovo shuffle, presentato da Jobs ieri durante il suo keynote, Apple ha fatto un passo indietro, riprendendo il design e il form factor del precedente modello di iPod shuffle, migliorandolo il più possibile.
Lo shuffle, adesso, è ancora più sottile e piccolo di quanto non sia mai stato.

Disponibile in diversi colori (grigio acciaio, azzurro, verde, arancione e rosa), il nuovo shuffle continua ad avere con sé alcune delle caratteristiche dei modelli precedenti (come ha affermato lo stesso Jobs, si è cercato di prendere il meglio da tutti gli shuffle prodotti).
E quindi ecco che rimane la clip per appendere lo shuffle ovunque, la ghiera (come dicevamo) e il Voice Over che permette di controllare il piccolo iPod grazie a dei semplici comandi vocali (introdotti con la penultima generazione).

iPod Shuffle è in vendita a 55€ con ben 2GB di spazio per archiviare la propria musica; Jobs, sul palco dello Yerba Buena Center, ha inoltre dichiarato che lo shuffle ha un’autonomia di circa 15 ore per quanto riguarda la riproduzione musicale.

Ulteriori dettagli nella pagina apposita.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.