RIM BlackPad, tra una settimana potrebbero essere svelate tutte le caratteristiche 1

RIM tra circa una settimana potrebbe sfruttare la conferenza dedicata a tutti gli sviluppatori per presentare le caratteristiche di BlackPad il tablet firmato RIM. Come sistema operativo non ci sarà Androd ne BlackBerry OS 6, ma QNX Software Systems. RIM (Research In Motion) ha già registrato il dominio blackpad.com e questo a fatto partire molti rumors.

BlackPad dovrebbe essere dotato di uno schermo da 7 pollici, due fotocamere e possibilità di connessione mobile solo tramite smartphone BlackBerry, una restrizione molto pesante che sicuramente potrebbe creare problemi e decretare il prodotto come un vero flop.

Inizialmente si pensava che BlackPad avrebbe montato BlackBerry OS 6, ma RIM pensa che QNX Software Systems sia la situazione migliore perché è già diffuso in più settori business (auto motive, medicale e aerospazionale).

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.