In Cina l’AppleCare Protection Plan, che da noi costa 99 Euro, è inclusa in ogni iPad

iPad 0001 In Cina lAppleCare Protection Plan, che da noi costa 99 Euro, è inclusa in ogni iPad

In Cina Apple include su ogni iPad venduto una garanzia standard di due anni. Da noi per avere una cosa simile (AppleCare Protection Plan) dobbiamo pagare 99 Euro in più. Nel paese dagli occhi a mandorla il governo tutela molto i consumatori, infatti ogni prodotto che ha funzioni di un personal computer deve avere per legge almeno due anni di garanzia.

Anche da noi la garanzia dovrebbe teoricamente durare due anni, però sappiamo bene come vanno le cose: ogni volta i fornitori giocano con il cliente e scaricano le colpe ai rivenditori e viceversa. Altrimenti, non si spiega perchè Apple non faccia la stessa cosa anche in Italia. Eppure, una legge a favore della tutela del cliente come quella adottata in Cina sarebbe molto ben accolta dai consumatori italiani.

La notizia ha fatto un po’ il giro del mondo, infatti anche Bloomberg ha dedicato un articolo a questo caso; superfluo, forse, citare le lamentele levatesi dagli altri paesi per questa differenza di trattamento… ma purtroppo al momento non c’è molto da fare per far cambiare le cose.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Apple Market: felice di iPhone 8, ma sarà all-in con iPhone X!

La presentazione di iPhone 8 ed iPhone X è avvenuta in contemporanea, mentre non è stata la stessa storia per quanto riguarda l’immissione sul mercato e le relative vendite. I due iPhone 8 ed 8 Plus non hanno venduto come i precedenti modelli, anche se sembra che questo non debba essere motivo di preoccupazione per i guadagni della Apple Inc. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...