SOS Localization: un'utile applicazione per le situazioni di emergenza 1
SOS Localization è un’utile applicazione che permette, con un semplice tocco, di inviare velocemente la propria posizione via SMS o tramite e-mail a più destinatari contemporaneamente.
Tramite uno switch, possiamo selezionare il tipo di messaggio da inviare. Abbiamo a disposizione due diversi modelli:

      SWITCH ON: messaggio con richiesta di aiuto comprensivo di invio della propria posizione: indirizzo dettagliato, coordinate, e link cliccabile a Google Maps;
      SWITCH OFF: messaggio con semplice invio della propria posizione (con accluso l’indirizzo dettagliato, le coordinate e un link cliccabile a Google Maps).

Il messaggio selezionato può essere velocemente pubblicato sul profilo facebook, con aggiunta di testo di commento e di screenshot della mappa. Quest’applicazione può essere utile in caso di pericolo, emergenza o se si ha bisogno di assistenza, ma possiamo anche utilizzarla per segnalare la nostra posizione o un punto d’interesse ad un amico.
Nel programma troviamo un elenco con oltre sessanta numeri d’emergenza, da chiamare con un semplice tocco. L’applicazione è multitasking e può quindi restare aperta in background, pronta all’uso, anche mentre facciamo altro, senza pesare sulla batteria.

SOS Localization è disponibile al costo di 0,79 € e supporta la lingua italiana, araba, inglese, e slovacca.
È compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 4.0 o successive.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.