SOS Localization: un’utile applicazione per le situazioni di emergenza

sos SOS Localization: unutile applicazione per le situazioni di emergenza
SOS Localization è un’utile applicazione che permette, con un semplice tocco, di inviare velocemente la propria posizione via SMS o tramite e-mail a più destinatari contemporaneamente.
Tramite uno switch, possiamo selezionare il tipo di messaggio da inviare. Abbiamo a disposizione due diversi modelli:

      SWITCH ON: messaggio con richiesta di aiuto comprensivo di invio della propria posizione: indirizzo dettagliato, coordinate, e link cliccabile a Google Maps;
      SWITCH OFF: messaggio con semplice invio della propria posizione (con accluso l’indirizzo dettagliato, le coordinate e un link cliccabile a Google Maps).

Il messaggio selezionato può essere velocemente pubblicato sul profilo facebook, con aggiunta di testo di commento e di screenshot della mappa. Quest’applicazione può essere utile in caso di pericolo, emergenza o se si ha bisogno di assistenza, ma possiamo anche utilizzarla per segnalare la nostra posizione o un punto d’interesse ad un amico.
Nel programma troviamo un elenco con oltre sessanta numeri d’emergenza, da chiamare con un semplice tocco. L’applicazione è multitasking e può quindi restare aperta in background, pronta all’uso, anche mentre facciamo altro, senza pesare sulla batteria.

SOS Localization è disponibile al costo di 0,79 € e supporta la lingua italiana, araba, inglese, e slovacca.
È compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 4.0 o successive.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Elisa Furio

x

Check Also

Apple avvia il programma di applicazione pellicole protettive per iPhone

È notizia di qualche giorno fa l’accordo Apple-Belkin, azienda produttrice di pellicole protettive, per offrire installazioni professionali di screen protector nei suoi store. MacOtakara ha invece ieri riportato che Apple ha già avviato il servizio di installazione delle pellicole in Giappone, utilizzando un utensile fornito proprio da Belkin. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati