L’iOS 5 beta 4 rende possibile per la prima volta l’aggiornamento del firmware attraverso OTA 1

Dopo il rilascio dell’iOS 5 beta 4, abbiamo la possibilità di eseguire l’aggiornamento OTA (Over The Air) del firmware. Precisamente possiamo passare dalla beta 3 alla 4 direttamente dall’iPhone, senza aver bisogno di iTunes o del proprio computer.

L’iOS 5 beta 4 rende possibile per la prima volta l’aggiornamento del firmware attraverso OTA 2 L’iOS 5 beta 4 rende possibile per la prima volta l’aggiornamento del firmware attraverso OTA 3

L’aggiornamento over-the-air è infatti una delle nuove funzioni dell’iOS 5 che ci aveva presentato Apple al WWDC 11‘. Il procedimento per effettuare l’aggiornamento tramite internet è molto semplice. Basta aprire Impostazioni > Generali > Aggiornamento software, attendere la verifica e cliccare il tasto per avviare il download del nuovo firmware. Al termine del download Apple verificherà il software con il server, dopodichè avremo la possibilità di installarlo. L’installazione sarà possibile soltanto nel caso in cui la batteria avrà almeno il 50% della carica.

L’iOS 5 beta 4 rende possibile per la prima volta l’aggiornamento del firmware attraverso OTA 4 L’iOS 5 beta 4 rende possibile per la prima volta l’aggiornamento del firmware attraverso OTA 5

Come le precedenti installazioni degli aggiornamenti del firmware, vedremo al riavvio del dispositivo, la classica mela con la barra d’avanzamento. Al termine l’iPhone si riaccenderà mantendo installate tutte le applicazioni, foto, chiamate recenti etc.

Installare un nuovo firmware sul nostro iDevice non è mai stato così semplice.

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.