Adobe Reader sbarca su iOS, per iPhone e iPad

2011 10 17 07.55.53 pm 580x411 Adobe Reader sbarca su iOS, per iPhone e iPad

Una delle applicazioni più importanti di cui gli utenti hanno  da sempre lamentato la mancanza su iOS è proprio Adobe Reader, la popolare applicazione per leggere i pdf, che da oggi è finalmente disponibile per il download in versione per iPad e iPhone.

Per leggere i pdf è possibile sia eseguire il caricamento attraverso iTunes che aprire i link quando si naviga con Safari, o ancora da Mail, scegliendo in ogni caso di aprirli con l’app Adobe Reader. L’applicativo è molto veloce e scattante nel caricamento dei file e decisamente migliore di tutti gli applicativi “non-Adobe” che abbia provato finora sul mio iPhone. Offre la possibilità di visualizzare le varie pagine come flusso continuo o come singole pagine, di inviare i pdf tramite email e stamparli, e soprattutto implementa l’utilissima funzione di ricerca, essenziale per i file con molte pagine.

Si possono infine impostare i segnalibri, selezionare il testo e fare copia/incolla. Insomma, un’app decisamente completa e funzionale, un must per i nostri iDevice.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Elisa Furio

x

Check Also

Il Face ID sarà il nuovo Touch ID nel 2018, parola di Kuo

Tutti gli iPhone che Apple pianifica di rilasciare nel 2018 abbandoneranno il Touch ID a favore del nuovo sensore con riconoscimento facciale Face ID, queste sono le parole dell’analista della KGI Securities, Ming-Chi Kuo. Stando a Kuo Apple introdurrà il nuovo sensore per competere con i dispositivi Android che attualmente hanno implementato un sensore bi-dimensionale non affatto sicuro. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati