iTappo è un app che ripropone un popolarissimo gioco di carte (chiamato appunto Tappo): lo scopo è avere quattro carte dello stesso valore, scartando e pescando le carte scartate dagli avversari. Fai “Tappo!” toccando il mazzo al centro appena hai tutte le carte uguali o se qualcun altro l’ha già toccato! Vince chi alla fine del mazzo ha accumulato meno punti.

I punti di forza del gioco sono la sua semplicità e rapidità, tipici dei casual game: in poco tempo vi ritroverete a passarvi le carte ed a tappare sullo schermo in modo frenetico. Il gioco è composto da quattro giocatori (di cui tre controllati dall’iPhone) che si scambiano sedici carte in modo da averne quattro dello stesso valore.

Ad ogni turno, i giocatori scartano velocemente una delle loro quattro carte al giocatore sulla sinistra e pescano quella scartata dal giocatore a destra. Il primo che ottiene quattro carte uguali tocca il mazzo centrale e gli altri tre giocatori devono toccarlo a loro volta. L’ultimo che lo tocca ha perso il turno ed è costretto a pescare la prima carta del mazzo, la quale andrà ad incrementare i punti del giocatore in base al proprio valore: se però la carta pescata è un Re, i punti del giocatore verranno azzerati.

Quando tutte le carte centrali sono state pescate, il gioco è finito: vince chi ha ottenuto meno punti e perde chi ne ha ottenuti di più!

Link App Store

Advertise