Il gioco di carte “Tappo” sull’iPhone con iTappo

itap1 Il gioco di carte Tappo sulliPhone con iTappo

iTappo è un app che ripropone un popolarissimo gioco di carte (chiamato appunto Tappo): lo scopo è avere quattro carte dello stesso valore, scartando e pescando le carte scartate dagli avversari. Fai “Tappo!” toccando il mazzo al centro appena hai tutte le carte uguali o se qualcun altro l’ha già toccato! Vince chi alla fine del mazzo ha accumulato meno punti.

I punti di forza del gioco sono la sua semplicità e rapidità, tipici dei casual game: in poco tempo vi ritroverete a passarvi le carte ed a tappare sullo schermo in modo frenetico. Il gioco è composto da quattro giocatori (di cui tre controllati dall’iPhone) che si scambiano sedici carte in modo da averne quattro dello stesso valore.

itap2 Il gioco di carte Tappo sulliPhone con iTappo

Ad ogni turno, i giocatori scartano velocemente una delle loro quattro carte al giocatore sulla sinistra e pescano quella scartata dal giocatore a destra. Il primo che ottiene quattro carte uguali tocca il mazzo centrale e gli altri tre giocatori devono toccarlo a loro volta. L’ultimo che lo tocca ha perso il turno ed è costretto a pescare la prima carta del mazzo, la quale andrà ad incrementare i punti del giocatore in base al proprio valore: se però la carta pescata è un Re, i punti del giocatore verranno azzerati.

Quando tutte le carte centrali sono state pescate, il gioco è finito: vince chi ha ottenuto meno punti e perde chi ne ha ottenuti di più!

Link App Store







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy
x

Check Also

Le soluzioni assurde di Apple per pulire la tastiera dei nuovi MacBook Pro

Un paio di settimane fa sono stato obbligato a contattare il supporto Apple per fissare un appuntamento presso il primo Reseller vicino casa mia per far controllare la barra spaziatrice del mio MacBook Pro 2017 e morale della favola essi sono stati obbligati a sostituire tutto il top-case (ovvero tutta la tastiera, chassis di sotto e batteria inclusa) per la sola sostituzione di un tasto ma pare che io non sia l’unico.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati