La schermata blu di Windows ora anche su iPhone 5s

Dopo Windows, lo schermo blu incombe sull’iPhone 5s

Schermata blu su iPhone 5s 620x233 Dopo Windows, lo schermo blu incombe sulliPhone 5s

Il nuovo iOS made in Apple ha già conquistato tantissimi user, vecchi e nuovi, per la sua grafica completamente nuova, leggera e colorata. Ed è colorato anche il bug riscontrato da diversi, precisamente nella tonalità del blu. Vi ricorda qualcosa?Sembra proprio un’ironia della sorte, ma alcuni possessori di iPhone 5S hanno riferito di essersi imbattuti nello schermo blu della morte (la celeberrima “Blue Screen of Death” dei vecchi PC Windows) per poi sfociare in un reboot.

Pare che il principale responsabile di questo fastidioso bug, riservato ad iOS 7 e non riconducibile a problemi hardware, sia l’app Numbers nella suite iWork, sebbene siano stati riferiti casi di altra origine nei forum di supporto Apple.

Di seguito potrete vedere il bug in azione:

Altri utenti sostengono che disattivando la sincronizzazione cloud di iWork il problema si risolva, per quanto non tutti abbiano tratto pieno giovamento da questa soluzione. L’incomodo risale almeno al lancio del 5S il mese scorso ma solo ora sta suscitando attenzione, manca al momento una dichiarazione ufficiale di Apple a riguardo, ma sicuramente dopo iOS 7.0.2 a breve i nostri melafonini riceveranno un nuovo update per fixare tale falla.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Eva Pellizzari

Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.
x

Check Also

Salvare video rullino iOS

Come scaricare video YouTube sul Rullino di iOS 7 / 8 / 9 – 9.0.2

Il canale YouTube DinoZambas2 ha mostrato un modo rapido (e, a dire il vero, leggermente macchinoso) per scaricare i video di YouTube sul Rullino di iOS, dalla versione 7 alla più attuale 9.0.2. Il metodo, mostrato nel video che segue, sembra funzionare su tutti i dispositivi iOS dalla versione 7 in su, e richiede l’utilizzo  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati