L’ufficio brevetti suggerisce che vedremo presto El Capitan su iPad

Nascosto all’interno del malloppo che Apple ha deposito all’ufficio brevetti per OS X El Capitan è stato scoperto un importante dettaglio di cui nessuno prima d’ora si era accorto, ovvero che la prossima generazione di OS X potrebbe funzionare anche su un ipotetico iPad.
La scelta potrebbe essere interessante in quanto, come già i suoi rivali hanno messo in atto, combinerebbe un esperienza desktop con un esperienza mobile. Basti pensare anche a Microsoft con Windows 8.

el capitan ipad 1024 640x458 620x444 Lufficio brevetti suggerisce che vedremo presto El Capitan su iPad

 

Apple in passato è stata molto schietta sulla sua convinzione di lasciare iOS ed OS X come due sistemi operativi separati, ma la possibilità di far funzionare la versione desktop del sistema operativo Apple (o di scegliere tra OS X ed iOS) potrebbe essere un punto a favore per il tanto chiacchierato iPad Pro da 12.9 pollici.
Con la vendita dei tablet in continua discesa, molti vedono l’iPad Pro come un rilascio cruciale per Apple in modo da rilanciare la voglia di avere a tutti i costi questo nuovo dispositivo.
Tra le caratteristiche tanto chiacchierate dell’iPad Pro ci si aspetta di trovare una porta USB di tipo C, una penna sensibile al tocco, NFC, display Force Touch e processore A9.

Immagini tratte da CultOfMac







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware. Sviluppatore incallito con svariate app pubbliche in App Store, la più celebre: ZTL City con svariate migliaia di download e nella TOP 10 delle app più scaricate in categoria Navigazione.

1 Commento

  1. e il mouse?

Loading...