Dopo una dozzina di rumors, pubblicati nei mesi scorsi, del prossimo iPhone di casa Apple, oggi trapela finalmente il primo componente, o almeno quello che dovrebbe essere, il modulo della retroilluminazione collegato al display. La pubblicazione è avvenuta da parte del sito Taiwanese Apple.club.tw.

Non molto si riesce a scorgere dalle immagini se non alcune piccole modifiche relative alla posizione di un flat ed un chip che dovrebbe controllare i sensori del 3D Touch. Un confronto è stato effettuato tra l’attuale pannello dell’iPhone 6s e quello che dovrebbe essere il pannello di iPhone 7(sulla destra in basso).

iPhone-7-display-backlight-leak-image-003

Come menzionato prima, sia il cavo che il chip del 3D Touch sono stati spostati. In più è possibile supporre che l’iPhone 7 non monterà alcun display OLED. Come siamo arrivati a questa conclusione? La risposta è molto semplice. I display OLED non hanno bisogno di alcun pannello di retroilluminazione, di conseguenza il pannello mostrato fa presupporre che l’iPhone 7 continuerà a montare la stessa tecnologia di display dei suoi predecessori.

Apple.club.tw ha precedentemente mostrato parti di prodotti Apple non effettivamente rilasciati, inclusa una presunta scheda madre di iPhone 6 l’anno scorso. Inoltre il sito ha mostrato l’anno scorso un notebook Mac con Touch ID e degli accessori che non sono mai stati rilasciati sul mercato. A causa della scarsa credibilità del sito vi chiediamo di prendere con le pinze questi rumor.

Immagini tratte da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.