L’iPhone SE potrebbe essere l’iPhone più popolare in Cina, stando a quanto ha riportato la CNBC ieri. Il secondo mercato più grande in termini di guadagni per Apple è proprio la Cina, posto nel quale sono stati raggiunti i 3.4 milioni di pre-ordini. 

CNBC ha inoltre riportato che i colori più scelti sono stati Oro e Oro Rosa.

Negli Stati Uniti, l’iPhone SE ha un prezzo di $399 (circa €360) il che rende questo dispositivi il più economico che l’azienda abbia mai presentato. In Cina invece, il dispositivo ha un costo pari a $550 dollari Americani, un po’ meno costoso rispetto all’Italia dove, come sempre aggiungerei, i prezzi sono più cari. Non è chiaro come questo dispositivo stia facendo così tanto clamore in Cina, nonostante gli utenti Cinesi hanno espresso ormai da tanto tempo la preferenza verso schermi di grandi dimensioni.

In vari sondaggi, circa un terzo dei possessori di iPhone hanno detto di preferire lo schermo da quattro pollici. Apple ha venduto circa 30 milioni di iPhone da 4″ nel 2015 e gli analisti si aspettano un’incremento di altri 10-15 milioni entro la fine di quest’anno con l’introduzione di iPhone SE.

I pre-ordini di iPhone SE in Italia sono iniziati proprio oggi e sarà necessaria un’attesa dai 4 ai 6 giorni per la consegna. Per quanto riguarda gli altri paesi tra cui, Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Giappone saranno disponibili all’acquisto presso gli store dal 31 Marzo.

E voi, acquisterete iPhone SE?

Immagini tratte da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.