AnyTrans è una nuova suite di iMobie che permette di scaricare, del tutto gratuitamente, video da siti online quali: YouTube, Dailymotion, Vine, Vimeo, Instagram ed altri 900 siti supportati direttamente su iPhone, iPad ed iPod Touch tramite il programma disponibile per Mac e PC.

AnyTrans è molto più che un semplice programma per lo scaricamento di video da siti internet tramite Mac o PC ed il trasferimento su dispositivi mobili ma è dotato di funzioni quali:

  • Sincronizzazioni in stile iTunes, dalla libreria musicale a quella video alle playlist ad i film e molto altro.
  • Trasferimenti dati da un vecchio dispositivo ad un nuovo effettuando una copia esatta di quello che c’era prima sul nuovo.
  • Pieno accesso ai dati salvati su iCloud per recuperare conversazioni, foto, contatti, informazioni personali e molto altro.
  • Possibilità di esportare dati da app quali: Note, Contatti, Memo Vocali, la lista completa di tutte le chiamate effettuate e molto altro.

Tutte le funzioni sopraelencate sono ahimè a pagamento, mentre la funzione di cui ci occuperemo oggi, ovvero quella per lo scaricamento dei video dai siti sopraelencati e non, è del tutto gratuito.

Occorrente:

  1. AnyTrans per Mac o PC
  2. iPhone, iPad o iPod Touch connesso al computer

Scaricare video con AnyTrans:

  1. Connettete iPhone, iPad o iPod Touch al computer tramite cavo USB e lanciate AnyTrans.AnyTrans: Scaricare video da YouTube ed altri siti su iPhone 1
  2. Cliccate il simbolo con la freccia verso il basso per entrare nella funzione di scaricamento video
    AnyTrans: Scaricare video da YouTube ed altri siti su iPhone 2
  3. Recatevi adesso tramite la barra di ricerca del vostro browser su YouTube o copiate il link del video che desiderate scaricare.
    AnyTrans: Scaricare video da YouTube ed altri siti su iPhone 3
  4. Una volta copiato recatevi su AnyTrans ed incollate nella barra di ricerca il link e selezionate il dispositivo in cui volete scaricare il video. In questo verrà ridimensionato nel formato adatto al vostro iDevice e convertito nella qualità ottimale.
    AnyTrans: Scaricare video da YouTube ed altri siti su iPhone 4
  5. Fatto ciò il video sarà disponibile nell’app “Video” sul vostro dispositivo iOS.

Come sopracitato, la funzionalità per lo scaricamento video è totalmente gratuita come anche il download dell’app, mentre per quanto riguarda tutte le altre features sarà necessario acquistare la licenza che varia a seconda i piani:

  • Personal License: $39.99
  • Family License: $59.99
  • Business License: $99

Immagini tratte da AnyTrans

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.