AnyTrans: Scaricare video da YouTube ed altri siti su iPhone

AnyTrans è una nuova suite di iMobie che permette di scaricare, del tutto gratuitamente, video da siti online quali: YouTube, Dailymotion, Vine, Vimeo, Instagram ed altri 900 siti supportati direttamente su iPhone, iPad ed iPod Touch tramite il programma disponibile per Mac e PC.

AnyTrans è molto più che un semplice programma per lo scaricamento di video da siti internet tramite Mac o PC ed il trasferimento su dispositivi mobili ma è dotato di funzioni quali:

  • Sincronizzazioni in stile iTunes, dalla libreria musicale a quella video alle playlist ad i film e molto altro.
  • Trasferimenti dati da un vecchio dispositivo ad un nuovo effettuando una copia esatta di quello che c’era prima sul nuovo.
  • Pieno accesso ai dati salvati su iCloud per recuperare conversazioni, foto, contatti, informazioni personali e molto altro.
  • Possibilità di esportare dati da app quali: Note, Contatti, Memo Vocali, la lista completa di tutte le chiamate effettuate e molto altro.

Tutte le funzioni sopraelencate sono ahimè a pagamento, mentre la funzione di cui ci occuperemo oggi, ovvero quella per lo scaricamento dei video dai siti sopraelencati e non, è del tutto gratuito.

Occorrente:

  1. AnyTrans per Mac o PC
  2. iPhone, iPad o iPod Touch connesso al computer

Scaricare video con AnyTrans:

  1. Connettete iPhone, iPad o iPod Touch al computer tramite cavo USB e lanciate AnyTrans.
  2. Cliccate il simbolo con la freccia verso il basso per entrare nella funzione di scaricamento video
  3. Recatevi adesso tramite la barra di ricerca del vostro browser su YouTube o copiate il link del video che desiderate scaricare.
  4. Una volta copiato recatevi su AnyTrans ed incollate nella barra di ricerca il link e selezionate il dispositivo in cui volete scaricare il video. In questo verrà ridimensionato nel formato adatto al vostro iDevice e convertito nella qualità ottimale.
  5. Fatto ciò il video sarà disponibile nell’app “Video” sul vostro dispositivo iOS.

Come sopracitato, la funzionalità per lo scaricamento video è totalmente gratuita come anche il download dell’app, mentre per quanto riguarda tutte le altre features sarà necessario acquistare la licenza che varia a seconda i piani:

  • Personal License: $39.99
  • Family License: $59.99
  • Business License: $99

Immagini tratte da AnyTrans







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

globall-training-recensione

Globall Training, l’app che fornisce una guida alla Gym-bal

Esiste uno strumento per l’attività motoria che ha il primato d’impiego in molteplici ambiti di utilizzo; nella riabilitazione, nella preparazione atletica, nel fitness, nel parto, in sostituzione alla sedia, nelle attività ludico-motorie, ecc. Parliamo della grande palla gonfiabile in gomma, meglio nota come Gymball, Fitball o Swissball; uno strumento conosciuto in tutto il mondo che ha guadagnato la reputazione di un nuovo, divertente e innovativo concetto globale di movimento.   Nessuno resiste all’impulso di interagire con la Gymball e il suo pubblico coinvolge uno spettro ...

Pin It on Pinterest

Share This