iPad Pro da 10.5″ è stato appena presentato ed è il 20% più ampio dei precedenti modelli, offre una tastiera full screen, un nuovo display True Trone il 50% più luminoso e offre la possibilità di vedere video in HDR.

iPad Pro è equipaggiato con un chip A10X Fusion, con CPU a sei core. La GPU dispone di ben 12 core ed offre prestazione superiori al 40% rispetto ai precedenti modelli, afferma Apple.

iPad Pro da 10.5" presentato al WWDC 2017 1

Apple mostra le performance del suo nuovo dispositivo con alcuni programmi di grafica tridimensionali facendo vedere come nessun rallentamento o lag è presente nello scrolling.

Per quanto riguarda la batteria, Apple afferma ben 10 ore di autonomia, la stessa di sempre insomma, nessun miglioramento ma nessun peggioramento per fortuna, considerando i benefici apportati al nuovo dispositivo.

Le fotocamere invece, frontalmente 7 megapixel, 12 megapixel per quella posteriore con apertura focale 1/8 e possibilità di registrazione video in 4K.

iPad Pro da 10.5" presentato al WWDC 2017 2

Per quanto riguarda le configurazioni e lo spazio di archiviazione, si pare con 64GB con prezzi da $649 per il modello da 10.5″ e $799 per il modello da 12.9″, nessun modello da 9.7 pollici pare sia stato rilasciato.

iPad Pro da 10.5" presentato al WWDC 2017 3

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.