HomePod: 1 GB di RAM e schermo LED da 272 x 340 pixel

Il chip A8 equipaggiato in HomePod, lo speaker Apple con Siri integrato che sarà disponibile al prezzo di $349 (€439 in Italia) da Dicembre, disporrà di 1 GB di RAM e un display LED nella parte superiore del dispositivo con una risoluzione di 272 x 340 pixel.

Sostanzialmente lo schermo del nuovo HomePod dispone della stessa risoluzione del modello di Apple Watch da 38mm.

Questo ovviamente stando a quanto riportato oggi da Avery Magnotti, il quale è riuscito a estrapolare interessanti informazioni dal firmware di HomePod che Apple avrebbe “accidentalmente” postato sui propri server.

Non è chiaro se gli sviluppatori potranno sfruttare il display integrato o se è stato inserito al semplice scopo ornamentale per l’interazione con Siri.

www.italiamac.it www.italiamac.it homepod firmware ram resolution HomePod: 1 GB di RAM e schermo LED da 272 x 340 pixel

Lo sviluppatore Steven Troughton-Smit, come sapete bene, ha spulciato e sta spulciando da cima a fondo il firmware e ha scoperto che il dispositivo monta una versione completa di iOS, con una shell app chiamata “SoundBoard”, che ricorda molto la stessa “SpringBoard” per iPhone e iPad.

Il nuovo speaker è soprannominato “AudioAccessory1,1”.

Steven pare abbia condiviso altre novità tra cui la possibilità dell’utilizzo VoiceOver tramite HomePod, prefisso di alcune app che inizierebbero per “Air” e altro.

Il firmware di HomePod nasconde anche interessanti novità su iPhone 8 di cui vi abbiamo parlato ieri in due articoli separati.

Insomma non ci rimane altro che aspettare e vedere se gli sviluppatori saranno in grado di carpire maggiori informazioni dall’OS dello speaker wireless di Apple.

E voi, acquisterete HomePod quando sarà disponibile sul mercato? Fatecelo sapere tramite i commenti.

Immagini tratte da iDownloadBlog







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Slitta il lancio dell’HomePod di Apple all’anno prossimo

Brutte notizie Apple fan boy! Se speravate di accaparrarvi un HomePod come regalo di Natale mi sa che dovrete pensare a qualcosa di diverso. Apple ha rilasciato una nota pubblica con la quale informa che il lancio di HomePod sarebbe stato spostato a “inizi 2018”.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...