iPhone X è il nuovo gioiellino presentato da Apple

Un fantastico video in pieno stile mela ha introdotto, insieme a Tim Cook, il nuovo iPhone X. Subito sul palco Eddy Cue parlando di display (quasi) bordless, corpo in alluminio. le parti in vetro e della rimozione del pulsante home.

www.italiamac.it iphone x gioiellino apple apple iphone x 1 iPhone X è il nuovo gioiellino presentato da Apple

Subito una novità, il Super Retina Display  da 5.8 pollici, con una risoluzione di 2436×1125 pixels e 458 PPI. Il pannello è realizzato con tecnologia OLED, ma migliorata rispetto all’OLED classico e già utilizzato con altri smartphone. Per sbloccarlo basterà uno far scorrere il dito verso l’laltro, senza premere alcun pulsante. Per richiaramare Siri è presente un pulsante dedicato sul lato oppure può essere usato il comando “Hey Siri!”.

Ripercorrendo la storia dello slide-to-unlock, si arrivati alla modalità di sblocco di questo nuovo iPhone X, chiamata Face ID. Grazie ad una camera posta sulla parte anteriore, ed ad una serie di sensori dedicati, il nuovo iPhone sarà in grado di riconoscere il nostro volto, anche se ci troviamo in un luogo buio.

www.italiamac.it iphone x gioiellino apple apple iphone x 2 iPhone X è il nuovo gioiellino presentato da Apple

Il tutto sarà gestito dalla nuova CPU Bionica A11, in collaborazione cn il Neural Engine che sarà dedicato esclusivamente al compito del riconoscimento facciale. Gli accessori quotidiani (cappelli, sciarpe, occhiali) non influenzeranno il Face ID che sarà sempre in grado di riconoscervi. Non potrà essere ingattato dalle foto o da maschere dei volti. Funzionerà come metodo di scurezza per Apple Pay e potrà essere utilizzato dagli sviluppatori nelle proprie app.

www.italiamac.it iphone x gioiellino apple apple iphone x 3 iPhone X è il nuovo gioiellino presentato da Apple

Si passa ad un nuovo tipo di emoji, chiamate animoji. Grazie al Face ID, le animoji si muoveranno in base ai movimenti del nostro ovlto per dare un effetto più reale rispetto a quello delle classiche “faccine”.

www.italiamac.it iphone x gioiellino apple apple iphone x 4 iPhone X è il nuovo gioiellino presentato da Apple

Subito dopo è stata mostrata una piccola demo dell’iPhone. Protagonisti sono stati i video, che sul display edge-to-edge hanno un grande senso di profondità. Inoltre, con uno swipe verso il basso si può ora accedere al control center, mentro con uno verso il basso sarà possibile gestire le app aperte dal nuovo multitasking. È stato mostrato il funzionamento delle animoji in iMessage, con qualche smorfia simpatica da parte di Craig Federighi!

www.italiamac.it iphone x gioiellino apple apple iphone x 5 iPhone X è il nuovo gioiellino presentato da Apple

Si parla ora di fotocamera medesime caratteristiche di iPhone 8 Plus, posta in verticale ma con le e l’aggiunta della doppia stabilizzazione ottica. Subito dopo sono state mostrate delle foto, scattate con iPhone X. Sarà possibile sfruttare la realtà aumentata per i nuovi giochi. I selfie potranno ora essere scattati in modalità portrait portrait light.

www.italiamac.it iphone x gioiellino apple apple iphone x 6 iPhone X è il nuovo gioiellino presentato da Apple

Batteria migliorata, con 2 ore in più rispetto ad iPhone 7 Plus. Aggiunta la ricarica wireless, come su iPhone 8 ed 8 Plus. Presentata anche AirPower, la dock station dedicata alla ricarica wireless di iPhone 8, 8 Plus ed iPhone X, marchiata Apple.

www.italiamac.it iphone x gioiellino apple apple iphone x 7 iPhone X è il nuovo gioiellino presentato da Apple

iPhone X sarà disponibile in pre-ordine dal 27 ottobre nelle versioni da 64 GB e 256 GB, a partire da 999$. In vendita dal 3 novembre negli Store.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Angelo Falcone

Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac. | Caporedattore, Redattore e Web Developer presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish
x

Check Also

Come disabilitare la funzione “Tocca per attivare” su iPhone X

iPhone X è il primo iPhone a disporre di un display che può essere illuminato con il semplice tocco e permette la possibilità di controllare le notifiche, scattare foto, accedere ai widget dalla schermata di blocco in tutta rapidità. Il problema di questa funzionalità è il dispendio, non indifferente, di batteria per questa ragione vogliamo spiegarvi come disabilitarla. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...