Cavo Lightning

Come riconoscere un cavo Lightning non originale? Ce lo spiega Apple!

Cavo Lightning 620x360 Come riconoscere un cavo Lightning non originale? Ce lo spiega Apple!

Grazie ad un nuovo documento pubblicato sul sito ufficiale, Apple ci spiega passo passo come riconoscere i cavi Lightning ufficiali da quelli che non lo sono e che potrebbero causare problemi quali danni al dispositivo, problemi di sincronizzazione e di ricarica e calore eccessivo nel connettore e dell’iDevice collegato.
cavo lightning non originale Come riconoscere un cavo Lightning non originale? Ce lo spiega Apple!

Anzitutto, controllate che sulla confezione del Lightning in questione sia presente il logo “Made for iPhone/iPad” che appare sempre sugli accessori certificati Apple.

MFi Logo Come riconoscere un cavo Lightning non originale? Ce lo spiega Apple!
Successivamente, analizzate il cavo: Se è originale troverete, ad una distanza di 7 cm dal connettore USB, la scritta “Designed by Apple in California – Assembled in China” seguita da un numero di serie di 12 o 17 cifre.

Cavo Lightning  originale Apple 620x145 Come riconoscere un cavo Lightning non originale? Ce lo spiega Apple!

Un altro dettaglio che potrebbe farvi capire che il cavo è (o non è originale) è la stampa laser del simbolo USB o il marchio di fabbrica (quella specie di linea cirondata da un rettangolo) presente ad esempio sugli adattatori.

Adattatore Lightning Originale 620x486 Come riconoscere un cavo Lightning non originale? Ce lo spiega Apple!
La causa principale di incendi improvvisi o scosse elettriche anche mortali che hanno visto coinvolti utenti di melafonini è stata proprio l’utilizzo di accessori non originali, forse più economici, ma decisamente meno sicuri.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Eva Pellizzari

Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.
x

Check Also

KGI: Gli iPhone del 2017 avranno la porta Lightning e fast charging

Contrariamente da quanto affermato dal Wall Street Journal ad inizio settimana, Apple non sostituirà il connettore Lightning a favore dell’USB-C ha affermato l’analista della KGI Securities Ming-Chi Kuo tramite una nota ai suoi investitori e condivisa da MacRumors. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati