Il frame sagomato nella parte superiore dello schermo di iPhone X è una decisione che ha suscitato molte polemiche e non tutti sono fan di questo piccolo pezzettino nero, ma risulta essere inevitabile per portare il Face ID e nuove funzionalità sul nuovo dispositivo e probabilmente in futuro anche su altri.
Una serie di nuove immagini-concepts sono state ispirate dal nuovo iPhone X immaginando come possano essere gli altri dispositivi di casa Apple con questo design.

 

iPad Pro

Ecco come iPhone X potrebbe influenzare i dispositivi Apple 1

Face ID su iPad Pro risulta essere molto elegante e non affatto da impaccio. Apple potrebbe anche essere in grado di implementare questo tipo di tecnologia sui modelli di iPad Pro del 2018, tutto sarebbe legato alla disponibilità dei pannelli OLED difficili da produrre.

Indubbiamente se un prossimo iPad dovesse essere così lo acquisterei immediatamente anche se effettivamente posseggo ancora il primo modello di iPad mini e lo utilizzo veramente poco (avendo un MacBook Pro è sostanzialmente inutile).

Apple Watch

Ecco come iPhone X potrebbe influenzare i dispositivi Apple 2

Aggiungere il Face ID su Apple Watch sarebbe veramente un idea carina ma non credo che sia una buona idea in questo modo. Apple Watch utilizza già il riconoscimento dei battiti cardiaci per verificare se effettivamente siete voi ad averlo sbloccato dopo aver inserito il codice pin.

MacBook

Ecco come iPhone X potrebbe influenzare i dispositivi Apple 3

Un display edge-to-edge sulla linea di MacBook sarebbe veramente fantastico e credo proprio che sia una questione di tempo prima che Apple lo adotti. Non risulta essere malvagio l’inserto nero per il Face ID nella parte superiore, centrale, dello schermo.

iMac

Ecco come iPhone X potrebbe influenzare i dispositivi Apple 4

Spazio extra sul display di iMac creerebbe nuove dimensioni di schermi mantenendo le stesse grandezze. Incredibile appare il risultato.

Alla luce di quanto vi abbiamo mostrato, pensate che Apple adotterà da ora in poi questo design anche per i futuri modelli? Fatecelo sapere tramite i commenti, ma nel frattempo godetevi questa galleria di immagini.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.