Apple rilascia nuova versione di iOS 9.3.2 per iPad Pro da 9.7″

A distanza di circa due settimane dal ritiro di iOS 9.3.2, a causa di un bug che affliggeva gli iPad Pro da 9.7″, Apple ha oggi rilasciato una nuova versione della stessa build contenente un fix che dovrebbe risolvere il problema. La build in questione è la 13F72, questa versione di iOS 9.3.2 è specifica per iPad Pro da 9.7″ ed è disponibile al download via OTA.

Poco dopo il rilascio della suddetta versione avvenuto il 16 Maggio, diversi utenti possessori di iPad Pro hanno iniziato a riportare diversi problemi tra cui un blocco improvviso ed irreparabile del proprio dispositivo con errore di ritorno numero “56”. Quattro giorni dopo, Apple ha ritirato l’aggiornamento avvisando chi non fosse in grado di ripristinare il proprio dispositivo tramite iTunes avrebbe potuto contattare il team di supporto per ricevere aiuto.

Il changelog per la nuova versione di iOS 9.3.2 è esattamente identico a quello iniziale:

iOS 9.3.2 contiene diverse correzioni di errori e migliora il livello di sicurezza di iPhone o iPad.

  • Risolve un problema per il quale alcuni accessori Bluetooth potevano presentare una qualità audio ridotta quando abbinati a iPhone SE.

  • Risolve un problema per il quale non era possibile eseguire la ricerca di lemmi sul dizionario.

  • Risolve un problema di Mail e Messaggi che impediva l’inserimento degli indirizzi di posta elettronica con la tastiera giapponese di tipo Kana.

  • Risolve un problema di VoiceOver per il quale la voce Alex veniva sostituita con una voce differente per la lettura di segni di punteggiatura o spazi.

  • Risolve un problema che impediva l’installazione di app B2B personalizzate con server MDM.

Il 23 Maggio, Apple ha rilasciato la beta di iOS 9.3.3, software non disponibile per iPad Pro da 9.7″. È possibile che molto presto una beta dedicata per questo modello venga rilasciata da Apple visto e considerato il fix appena uscito per l’attuale aggiornamento.

Se disponete di un iPad Pro da 9.7″ fateci sapere se siete stati afflitti dal problema e se dopo questo aggiornamento avete risolto il problema.

Immagini tratte da iDownloadblog







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Un bug di iOS permetterebbe lo zoom infinito nelle foto

iOS nonostante sia un sistema piuttosto sicuro non è privo di bug e nelle ultime settimane ne abbiamo sentite di tutti i colori, dalla possibilità di scovare il codice di blocco con un tool da $500 fino a oggi con il bug il quale sarebbe possibile effettuare zoom infinito nelle foto già scattate. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati