Come molte indiscrezioni avevano predetto, alcune riportate anche nel nostro sito con l’articolo di oggi in cui raccontavamo come Apple aveva erroneamente pubblicato una “storia” nella sezione Oggi dell’App Store, Amazon Prime Video è disponibile al download per Apple TV di 4° e 5° generazione. 

L’app di Amazon è arrivata in tempo per il lancio della seconda stagione di The Grand Tour, il programma televisivo incentrato sulle auto con i famosi conduttori di Top Gear USA poi licenziati a causa di un litigio con alcuni della produzione.

Il rilascio dell’app è stato confermato da un comunicato stampa ufficiale di Amazon nel quale si legge che Prime Video è adesso disponibile per Apple TV 4K e per Apple TV di quarta generazione in più di 100 paesi. Risulta inoltre che la funzionalità di ricerca contenuti di Siri sarà in grado di trovare film, serie TV e tanto altro anche nell’app stessa. La feature potrebbe però essere esclusiva dei paesi che supportano Siri, Italia non inclusa al momento.

Non c’è niente che ci renda più contenti che soddisfare I nostri clienti, e siamo entusiasti che ora possano guardare Prime Video sulla Apple TV”, ha affermato Mark Eamer, Vice President di Prime Video. “L’app arriva giusto in tempo per la nuova super attesa stagione di The Grand Tour, disponibile a partire dall’8 dicembre, e i clienti Prime che lo vedranno su Apple TV 4K potranno godere dell’eccezionale esperienza di visione in 4K UHD HDR.

Tutti coloro che sono in possesso di una Apple TV avranno accesso ai film Amazon Original e a serie Prime Original come The Grand Tour, The Marvelous Mrs. Maisel e The Tick, insieme alla serie in uscita il 15 Dicembre Jean-Claude Van Johnson ed Electric Dreams di Philip K.Dick il 12 Gennaio. Prime Video offre un’ampia scelta anche su contenuti premiati per i bambini con show come Tumble Leaf, If You Give a Mouse a Cookie, The Snowy Day oltre a numerosi titoli in licenza aggiunti al servizio ogni mese.

L’app è disponibile al download tramite App Store per Apple TV ed è ovviamente gratuita. Necessiterete invece di un abbonamento a Prime dal costo di €19.90 annui nel quale è incluso anche Prime Video.

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.