iPhone X su un tavolo in un Apple Store di New York
iPhone X su un tavolo in un Apple Store di New York.

iPhone X: non è stata LG Display a fornire i pannelli OLED ad Apple

È arrivata proprio in queste ore la dichiarazione di LG Display. La società ha affermato di non aver fornito alcun pannello OLED per i display di iPhone X prodotti da Apple.

È infatti Samsung ad avere avuto il monopolio sull’ordinazione, produzione e realizzazione dei pannelli a tecnologia OLED (Organic Light Emitting Diode – Diodo Organico a Emissione di Luce). Quello che però è da sottolineare è che, secondo un archivio regolamentare di LG Display, nulla è ancora deciso.

Spieghiamoci meglio: Apple, come qualsiasi altra azienda che si occupa di tecnologia e progresso, guarda sempre al futuro ed i prossimi progetti sono già abbastanza chiari. Si parla di ben tre nuove iPhone che verranno realizzati durante il 2018. Tutti e tre i modelli dovrebbero montare la fotocamera TrueDepth. Il primo, top di gamma, sarà una sorta di “iPhone X Plus” (com’è stato definito dai rumors del web) con pannello OLED da 6.5 pollici. Il secondo sarà una nuova versione di iPhone X, sempre con un display OLED ma da 5.8 pollici. Il terzo sarà un modello “inferiore”, con un pannello LCD da 6.1 pollici.

Anche questi pannelli “futuri”, Samsung dovrebbe restare in Pole Position. The Korea Herald parla di una fornitura che va dai 180 ai 200 milioni di pannelli OLED ad Apple, da parte di Samsung Display. Ma non è escluso che entri in gioco LG Display, stavolta sul serio, proprio facendo riferimento alla nota dell’archivio regolamentare dell’azienda stessa.

 

Immagini tratte da Reuters: Business & Financial News, US & International Breaking News







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Angelo Falcone

Studente di Ingegneria Gestionale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac | Caporedattore, Redattore e Web Developer presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish

Loading...