È ormai assodato che vedremo tre nuovi iPhone a Settembre e tra questi figurerebbe un nuovo modello di iPhone X con display da 5.8″ OLED, un nuovo iPhone con display da 6.1″ LCD che sostituirebbe iPhone 8 e il tanto chiacchierato iPhone X Plus con display OLED da 6.5″. 

Questi nuovi renders condivisi da OneLeaks mostrerebbero il modello da 6.1″ che dovrebbe somigliare molto a iPhone X per design ma non per prezzo, sarebbe infatti più economico.

Non riusciamo ancora a pensare ai possibili nomi che Apple darà alla linea degli iPhone del 2018. Entreremo nell’era degli iPhone 11 o l’azienda di Cupertino inventerà un nome così per come ha fatto con la linea “Pro” degli iPad?

Tornando al modello di iPhone “economico” ovvero quello con display LCD, dovrebbe somigliare a iPhone X e sarà dotato di intacca nella parte superiore dello schermo.

Anche l’iPhone da 6.1 pollici disporrà delle funzionalità dei top di gamma, quindi Face ID per lo sblocco e per i servizi di autenticazione e chip A12 che saranno disponibili sugli altri modelli del 2018. Indubbiamente come accaduto quest’anno varierà solo il quantitativo di RAM.

Inoltre, al fine di contenere i costi, verrà utilizzato un frame in alluminio piuttosto che un frame in acciaio inossidabile (per l’appunto quello che è attualmente equipaggiato su iPhone X). Alcuni reports affermano inoltre che anche il 3D Touch sarebbe stato rimosso, ma i pareri sul web sono discordanti.

Per quanto riguarda i prezzi, il modello base dovrebbe essere venduto a un prezzo di circa $700, che in euro dovrebbe essere €839-850 ma sono soltanto supposizioni quindi prendete queste informazioni con le pinze. Avendo lo stesso prezzo di iPhone 8 siamo sicuri che ne prenderà il posto a tutti gli effetti.

Insomma, non ci rimane che aspettare ancora qualche mese e come sempre Italiamac vi offrirà in anteprima mondiale il design ufficiale dei prossimi iPhone.

E voi, quale dei tre modelli acquistereste? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.