L’ora solare ritorna questo weekend e nella notte tra sabato 27 e domenica 28 ottobre metteremo le lancette dell’orologio indietro di un ora. Questo passaggio però creerà non pochi problemi ai nuovi Apple Watch Serie 4 a causa di un bug di watchOS. 

Solo gli Apple Watch Serie 4 sono afflitti dal bug in quanto una delle nuove watch face esclusive dell’orologio di ultima generazione non sarebbe stata concepita per il cambiamento automatico del fuso orario.

9to5mac spiega:

When the DST bug struck Apple Watch Series 4 users in Australia earlier this month, the result was consistent crashing and rebooting. The issue automatically resolved when the day changed and the cause corrected itself, and customers who managed to change the watch face complication could avoid it.

Gli utenti Australiani, che hanno già visto cambiare il proprio orario, avrebbero notato continui crash e riavvii legati appunto alla complication in una ben specifica watch face, ovvero in Infograph Modular.

Apple non ha ancora rilasciato un aggiornamento atto a risolvere questo problema e molto probabilmente non riuscirà a farlo in tempo, ma è possibile ovviare a questo problema ed evitare che il nostro Apple Watch vada in crash.

Come evitare il bug:

9to5mac fa sapere che per evitare il bug è necessario: o cambiare il quadrante e sceglierne uno diverso da Infograph Modular o semplicemente impostare una complication large differente dall’app Attività.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.