IFixit pubblica sulla propria pagina ufficiale il primo teardown di iPhone XR. Ovviamente, condivide molte cose nel modo in cui sono progettati e collocati i componenti interni di iPhone XS e iPhone XS Max.

Una radiografia fornita da Creative Electron offre uno sguardo all’interno dell’iPhone completamente assemblato, mostrando dove si trova ciascun componente.

iPhone XR Teardown 1

La maggiore differenza (parliamo sempre di interno) tra iPhone XS e iPhone XR è il design della batteria. iPhone X, iPhone XS e iPhone XS Max montano una batteria a forma di L, mentre l’iPhone XR ne monta una rettangolare standard.

iFixit definisce l’XR un “ibrido divertente tra [iPhone] 8 e [iPhone] X”. Nel frattempo, dai un’occhiata al primo video teardown di iPhone XR. Sulla pagina ufficiale potete invece seguire la classica guida dettagliata passo a passo.

“Le caratteristiche di iPhone XR”

L’iPhone XR potrebbe sembrare un po ‘diverso visto dall’esterno, ma in realtà le specifiche tecniche sembrano abbastanza familiari:

  • Hexa-core A12 Bionic SoC di “nuova generazione”
  • Display LCD Liquid Retina da 6,1 “con risoluzione di 1792 x 828 a 326 ppi, supporto True Tone e wide color (P3)
  • Fotocamera posteriore da 12 MP con apertura ƒ / 1.8 con OIS e fotocamera selfie da 7 MP abbinata all’hardware TrueDepth FaceID
  • 64 GB di memoria integrata (configurazioni opzionali da 128 GB e 256 GB)
  • Banda cellulare con funzionalità e-sim e Wi-Fi 802.11a / b / g / n / ac con MIMO + Bluetooth 5.0 + NFC
  • Grado di protezione IP67 polvere / acqua

iFixit assegna ad iPhone XR un punteggio complessivo di riparabilità di sei. In caso di rottura il display può essere facilmente sostituito con una rimozione minima dell’hardware, anche se le viti Pentalobe e l’impermeabilizzazione complicano un poco le cose.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.