Se avete uno dei nuovi modelli di iPhone o iPad con Face ID con iOS 12 sapete che potete creare un personaggio Animoji personalizzato (Memoji). Un Memoji è un personaggio animato, simile al proprietario del telefono o completamente inventato, che copierà l’espressione del viso e i movimenti della testa.

Se vi piace il natale, grazie a 9to5mac vediamo come è possibile aggiungere un cappello da Babbo Natale al tuo Memoji o creare ex-novo un personaggio di Babbo Natale tutto tuo.

Ecco come rendere il tuo Memoji più festivo per le vicine vacanze di natale …

Per prima cosa ovviamente, avrai bisogno di un iPhone o iPad con Face ID per creare e utilizzare Memoji. Face ID è disponibile su iPhone X, iPhone XR, iPhone XS e iPhone XS Max, oppure su iPad Pro da 11 pollici 2018 e iPad Pro da 12,9 pollici.

Crea un personaggio Memoji nell’applicazione Animoji in Messaggi su iPhone o iPad. Una volta creato il tuo personaggio puoi aggiungere un cappello di Babbo Natale selezionando la categoria “copricapo” che è l’ultima opzione nella lista. Puoi anche personalizzare il colore del cappello con il selettore di colori.

Come aggiungere il cappello di "Babbo Natale" al tuo Memoji su iPhone e iPad 1

Il tuo personaggio Memoji ora sfoggerà un nuovo cappello di Babbo Natale brillante che puoi utilizzare durante le vacanze.

I personaggi Animoji e Memoji possono anche essere utilizzati nell’applicazione Fotocamera Messaggi o anche nelle videochiamate FaceTime da iOS 12!

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.