Se avete uno dei nuovi modelli di iPhone o iPad con Face ID con iOS 12 sapete che potete creare un personaggio Animoji personalizzato (Memoji). Un Memoji è un personaggio animato, simile al proprietario del telefono o completamente inventato, che copierà l’espressione del viso e i movimenti della testa.

Se vi piace il natale, grazie a 9to5mac vediamo come è possibile aggiungere un cappello da Babbo Natale al tuo Memoji o creare ex-novo un personaggio di Babbo Natale tutto tuo.

Ecco come rendere il tuo Memoji più festivo per le vicine vacanze di natale …

Per prima cosa ovviamente, avrai bisogno di un iPhone o iPad con Face ID per creare e utilizzare Memoji. Face ID è disponibile su iPhone X, iPhone XR, iPhone XS e iPhone XS Max, oppure su iPad Pro da 11 pollici 2018 e iPad Pro da 12,9 pollici.

Crea un personaggio Memoji nell’applicazione Animoji in Messaggi su iPhone o iPad. Una volta creato il tuo personaggio puoi aggiungere un cappello di Babbo Natale selezionando la categoria “copricapo” che è l’ultima opzione nella lista. Puoi anche personalizzare il colore del cappello con il selettore di colori.

italiamac memoji natale 620x277 Come aggiungere il cappello di Babbo Natale al tuo Memoji su iPhone e iPad

Il tuo personaggio Memoji ora sfoggerà un nuovo cappello di Babbo Natale brillante che puoi utilizzare durante le vacanze.

I personaggi Animoji e Memoji possono anche essere utilizzati nell’applicazione Fotocamera Messaggi o anche nelle videochiamate FaceTime da iOS 12!

Advertise