Secondo un nuovo report, Apple starebbe lavorando costantemente su un nuovo smartphone pieghevole, il quale potrebbe arrivare prima di quanto possiamo aspettarci.
Gli smartphone pieghevoli hanno fatto la propria comparsa l’anno scorso, con Samsung e Huawei.
Entrambi i brand hanno però avuto alcuni problemi durante il lancio dei propri cellular, obbligando i clienti ad aspettare più del previsto posponendo l’uscita di diversi mesi.
Secondo UBS, i clienti starebbero aspettando uno smartphone foldable “premium” e sarebbero disposti a pagarlo un po’ di più per avere un prodotto che non si rompe dopo un paio di aperture e chiusure.
Over a third of consumers surveyed by UBS recently had “reasonably high” interest in buying a folding smartphone, which the firm said is “particularly important for Apple ” and its iPhone.
Alcuni utenti che hanno partecipato al sondaggio di UBS, avrebbero affermato di voler pagare uno smartphone “Premium” fino a $600, ovviamente una cifra misera se paragonata ai $2.000 di Galaxy Fold o Mate X.
UBS said Samsung “dominates” intellectual property filings for folding display and device technologies, and the bank expects “Samsung will lead the way for foldable adoption as a smartphones vendor.” But Apple is steadily working on the technology and UBS believes a folding Apple product could come next year, although it said “2021 is more likely.” UBS thinks the first folding Apple product is more likely to be an iPad than an iPhone.
Nel 2018 alcune voci di corridoio affermavano che Apple stesse lavorando a uno smartphone pieghevole, in realtà questi rumors possono considerarsi veritieri perché la produzione di massa di un dispositivo avviene dopo anni di test e ricerche effettuate su di esso, specialmente se si tratta di Apple e di una tecnologia rivoluzionaria come i foldable.
Secondo il report di oggi, potremmo vedere un iPhone o iPad foldable nel 2021, o forse nel 2020 mentre quest’anno dovremo sorbirci il solito design con notch e tre fotocamere posteriori.
E voi, cosa ne pensate? Acquistereste uno smartphone foldable da Apple? E quale potrebbe essere l’ipotetico prezzo? Fatecelo sapere tramite i commenti.
Scarica l'App di Italiamac:
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.