Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per le AirPods 2 e AirPods Pro, non è dato sapere quali sono le novità o i bug fix. Prima dell’aggiornamento le AirPods Pro avevano raggiunto la versione 2B588, mentre le AirPods 2 – versione 2A364.

Con il nuovo update si è raggiunta la versione 2C54.

Non è ancora chiaro come aggiornare il firmware delle AirPods o AirPods Pro, ma pare che venga fatto in automatico quando le cuffie risultano connesse al dispositivo iOS.

Secondo alcuni, mettere le AirPods nella custodia, collegarle alla corrente e poi effettuare l’appaiamento con iPhone o iPad, permetterebbe di forzare l’aggiornamento.

Non sapete qual’è la versione corrente del firmware delle vostre cuffie? Seguite questi semplici passaggi per scoprirlo:

  1. Aprite le Impostazioni
  2. Fate tap su Generali
  3. Info
  4. AirPods di …

Apple rilascia aggiornamento firmware per AirPods 2 e AirPods Pro 1

Fate attenzione al numero in corrispondenza di “Versione firmware”.
Solitamente gli aggiornamenti firmware portano miglioramenti alle performance, bug fix e nuove features, ma Apple non rilascia alcun changelog in cui spiega le novità.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.