Dai nuovi rumors pare che il nuovo iPhone 16, previsto per il 2024, sarà dotato di una RAM più veloce e di un chip A18 Bionic basato sul processo di 3nm di TSMC per prestazioni migliori, secondo quanto riferito da ShrimpApplePro (via MacRumors).

Inoltre, la serie iPhone 16 includerà anche una RAM LPDDR5X più veloce, mentre l’iPhone 14 Pro dispone di memoria LPDDR5. Apple non sembra intenzionata ad aggiornare il tipo di memoria con la serie iPhone 15 di quest’anno. Il chip A17 Bionic dell’iPhone 15 Pro sarà basato sul processo N3B di TSMC, mentre l’iPhone 16 avrà un chip A18 Bionic 3nm dello stesso produttore.

Si dice inoltre che l’iPhone 15 Pro ad alte prestazioni avrà 8 GB di RAM invece che 6. Con questi componenti aggiornati, i modelli iPhone 15 Pro saranno in grado di funzionare meglio in termini di multitasking. La RAM LPDDR5X sulla serie iPhone 16 permetterà al dispositivo di funzionare significativamente meglio, compreso un migliore gestione delle app e una durata della batteria migliorata.

Tieni presente che il lancio dell’iPhone 16 è previsto tra circa due anni e molto potrebbe cambiare in questo periodo. Quindi, prendi queste notizie con le pinze. I rumor negli ultimi anni sono abbastanza precisi, ma non sempre e non per tutti i dettagli.

Per maggiori dettagli puoi leggere l’articolo di wccftech.com da cui è tratta anche la foto

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.