Secondo AppleInsider, Apple potrebbe sfruttare l’evento dell’iPhone 15 del 12 settembre per lanciare gli AirPods aggiornati. La grande novità sarebbe la custodia di ricarica che passa da Lightning a USB-C. Oltre al tanto atteso lancio dell’iPhone 15, si dice che Apple presenterà nuovi AirPods durante l’evento.

Mark Gurman, scrivendo per Bloomberg, ha rivelato che Apple introdurrà una porta di ricarica USB-C nella custodia degli AirPods. Questo cambio, spesso oggetto di rumor, si allineerebbe al simile passaggio previsto per l’iPhone 15, che si allontanerà dalla connettività Lightning. Nonostante ciò, Gurman non fornisce molti dettagli sulle altre possibili caratteristiche degli AirPods aggiornati.

Con la rimozione del connettore Lightning dall’iPhone, è plausibile che gli AirPods possano rappresentare la prima ondata di cambiamenti nella strategia di Apple, che ha visto la persistenza del connettore Lightning nei prodotti passati, come gli AirPods Pro 2 del 2022.

🎧 Per saperne di più, leggi l’articolo completo su AppleInsider.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.