HP con grande sorpresa acquista Palm per 1,2 miliardi di dollari

palm pre 001 HP con grande sorpresa acquista Palm per 1,2 miliardi di dollari

Con grande sorpresa HP ha annunciato di aver acquisito Palm. Dopo le indiscrezioni di alcuni giorni fa che davano  HTC e Lenovo come possibili acquirenti, nel nulla è apparsa HP che ha messo in atto una grande mossa che potrebbe fruttarle molto denaro. HP ha comprato Palm per 5,70 dollari per azione, ovvero circa 1,2 miliardi di dollari. Todd Bradley, vicepresidente esecutivo della divisione Personal Systems Group di HP ha dichiarato che “Il sistema operativo di Palm fornisce una piattaforma ideale per espandere la strategia di HP nel campo della mobilità e creare un’esperienza che si compone di molteplici dispositivi mobile capaci di connettersi al web.

Palm ha importanti proprietà intellettuali e un team altamente competente. Il mercato degli smartphone è grande, vantaggioso e in rapida crescita. I progressi nel settore della mobilità offrono significative opportunità e HP intende essere leader in questo mercato”. Secondo molti Palm non poteva essere acquistata da una azienda migliore, WebOS grazie a tutto il potenziale di HP potrebbe crescere notevolmente e insidiare il mercato ad Android e iPhone OS.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

HP

Spectre, il nuovo portatile di HP, sarà “il più sottile del mondo”

Ricordate le voci circolate nella giornata di ieri, quando la nota azienda di hardware HP sembrava pronta a fare concorrenza ai MacBook di Apple? Stando a quanto riportato da CultOfMac nelle ultime ore, l’azienda ha già presentato il suo ultimo laptop nel dettaglio, arrivando a definirlo “il notebook più sottile del mondo”. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati