NetApplications: IE per la prima volta nella storia è sotto il 60 %, FireFox cresce ancora 1

NetApplications ha presentato nuovi dati che raffigurano le percentuali di popolarità dei browser. A livello mondiale IE di Microsoft continua a perdere terreno, per la prima volta nella storia è sceso sotto il 60 %. FireFox e Chrome continuano a crescere, attualmente FireFox ha un market share del 24.59 % mentre Chrome detiene il 6.73 %. Safari è dietro Chrome con 4.72 %. Sotto Safari troviamo Opera con 2.30 %. Rispetto a marzo questi nuovi dati di Aprile mostrano come IE abbia perso – 0,69 %. FireFox e Safari sono cresciuti con un aumento di + 0,07 %, mentre Chrome registra una curva di crescita di + 0 ,06 % al mese.

Opera ha perso rispetto a marzo è calato del – 0,07 %. Microsoft ha dichiarato che IE9 è più veloce di FireFox e supporta pienamente HTML5. Purtroppo ancora la strada è lunga, IE9 arriverà solo tra circa 12 mesi, quindi nel frattempo FireFox e Chrome in primis e poi anche Safari potrebbe guadagnare ancora terreno nei confronti di IE.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.