Google vieta sistemi Windows, per aumentare la sicurezza da oggi solo Mac OS e Linux 1

Gli attacchi subiti da Google alla fine del 2009 proveniente dalla Cina hanno messo in allarme Google riguardo la sicurezza della propria azienda. Per aumentare la sicurezza generale Google ha deciso di evitare l’uso di sistemi Windows, quindi ogni dipendente può scegliere tra Mac OS e Linux. Attenzione la scelta non è dovuto al fatto che Windows fa schifo, come sapete bene più il sistema è usato e conosciuto più è soggetto ad attacchi. Windows ancora è il sistema più usato al mondo, mentre Mac OS e Linux ancora occupano delle nicchie, quindi sotto questo punto di vista sono meno soggetti a pericoli relativi alla sicurezza.

Usare sistemi differenti è una buona scelta per aumentare la sicurezza. Gli attacchi subiti da Google che poi hanno portato il colosso ad abbandonare il mercato Cinese (anche per problemi relativi alla censura che il governo imponeva) sono partiti da alcuni venerabilità in Internet Explorer 6. Non si sa perché in Google usano ancora una versione cosi vecchia di IE considerando che già esiste la versione 8 che è decisamente migliore.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.