Microsoft ha presentato delle novità riguardo alla pubblicità da mostrare a chi possiede uno smartphone Windows Phone 7. I primi modelli di Windows Phone 7 potrebbero debuttare a ottobre e proporranno agli inserzionisti di personalizzare le pubblicità e i contenuti da far visualizzare agli utenti. La pubblicità sarà statica e dinamica, sarà inserita all’interno delle app. Gli inserzionisti potranno anche inserire pubblicità nell’interfaccia del sistema operativo, in questo caso l’utente potrà scegliere se visualizzare o no. Tra le altre opzioni pubblicitarie c’è anche Toast, che permette di ricevere aggiornamenti e news da parte degli sviluppatori.

Windows Phone 7, con un paio di apparizioni sembra aver convinto per accuratezza generale dell’intero sistema. Microsoft con queste novità spera di richiamare a sé più inserzionisti e sviluppatori possibili. Quando il sistema operativo sarà disponibile, sicuramente sarà più facile capire se iOS 4 avrà un avversario temibile o meno.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.