Apple acquista Poly9, addio alle mappe di Google a breve forse arriva Apple Earth?

Apple earth 001 Apple acquista Poly9, addio alle mappe di Google a breve forse arriva Apple Earth?

L’azienda di Cupertino ha acquisito la franco-canadese Poly9, un’azienda attiva nel settore delle mappe e l’ha quasi interamente assorbita nella propria sede di Cupertino, in California. L’acquisizione ancora non è ufficiale ma le fonti la danno per certa, da ricordare che Apple è anche alla ricerca di personale specializzato. Poly9 non sviluppa mappe proprie, ma sviluppa API che sfruttano altre fonti come Google Earth. Tra i prodotti di Poly9 c’è un’applicazione web simile a Google Earth, utilizzabile via browser. In questo momento il servizio è stato disattivato e probabilmente una cosa simile potrebbe arrivare su iPhone, prima però dovrà essere riscritta perché quella attuale (utilizzabile via browser) è sviluppata in Flash.

La mossa di Apple secondo molti, fa capire chiaramente che Apple vuole collaborare meno possibile con Google. Per questo forse vuole eliminare le mappe di Google su iPhone è creare un’applicazione propria (Apple Earth?) con l’aiuto dei professionisti di Poly9 e di un’altra azienda denominata Placebase, acquisita da Apple lo scorso ottobre.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Apple-iOS-10-3-tvOS-10-2-watchOS-3-2

Apple iOS 10.3, watchOS 3.2 e tvOS 10.2 disponibili per il download

Sui server di Cupertino sono stati appena caricati gli aggiornamenti dei sistemi per iPhone, iPad, Apple Watch ed Apple TV. Le nuove versioni sono iOS 10.3, watchOS 3.2 e tvOS 10.2, che possono essere scaricate da tutti gli utenti che possiedono uno o più dispositivi. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Pin It on Pinterest

Share This