Apple acquista Poly9, addio alle mappe di Google a breve forse arriva Apple Earth?

Apple earth 001 Apple acquista Poly9, addio alle mappe di Google a breve forse arriva Apple Earth?

L’azienda di Cupertino ha acquisito la franco-canadese Poly9, un’azienda attiva nel settore delle mappe e l’ha quasi interamente assorbita nella propria sede di Cupertino, in California. L’acquisizione ancora non è ufficiale ma le fonti la danno per certa, da ricordare che Apple è anche alla ricerca di personale specializzato. Poly9 non sviluppa mappe proprie, ma sviluppa API che sfruttano altre fonti come Google Earth. Tra i prodotti di Poly9 c’è un’applicazione web simile a Google Earth, utilizzabile via browser. In questo momento il servizio è stato disattivato e probabilmente una cosa simile potrebbe arrivare su iPhone, prima però dovrà essere riscritta perché quella attuale (utilizzabile via browser) è sviluppata in Flash.

La mossa di Apple secondo molti, fa capire chiaramente che Apple vuole collaborare meno possibile con Google. Per questo forse vuole eliminare le mappe di Google su iPhone è creare un’applicazione propria (Apple Earth?) con l’aiuto dei professionisti di Poly9 e di un’altra azienda denominata Placebase, acquisita da Apple lo scorso ottobre.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Grammarly Keyboard: disponibile il download su iOS

Durante l’inizio di questa settimana, Grammarly ha annunciato il lancio della propria tastiera Gramarly Keyboard all’interno di App Store. L’app è stata aggiunta allo Store di Apple proprio in questi minuti ed è già disponibile al download su tutti i dispositivi iOS. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...