L’azienda di Cupertino ha acquisito la franco-canadese Poly9, un’azienda attiva nel settore delle mappe e l’ha quasi interamente assorbita nella propria sede di Cupertino, in California. L’acquisizione ancora non è ufficiale ma le fonti la danno per certa, da ricordare che Apple è anche alla ricerca di personale specializzato. Poly9 non sviluppa mappe proprie, ma sviluppa API che sfruttano altre fonti come Google Earth. Tra i prodotti di Poly9 c’è un’applicazione web simile a Google Earth, utilizzabile via browser. In questo momento il servizio è stato disattivato e probabilmente una cosa simile potrebbe arrivare su iPhone, prima però dovrà essere riscritta perché quella attuale (utilizzabile via browser) è sviluppata in Flash.
La mossa di Apple secondo molti, fa capire chiaramente che Apple vuole collaborare meno possibile con Google. Per questo forse vuole eliminare le mappe di Google su iPhone è creare un’applicazione propria (Apple Earth?) con l’aiuto dei professionisti di Poly9 e di un’altra azienda denominata Placebase, acquisita da Apple lo scorso ottobre.
Scarica l'App di Italiamac:
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.
Comments are closed.