Disponibile Opera 10.60, più veloce e più sicuro grazie all’uso del database AVG

Opera 10.60 001 Disponibile Opera 10.60, più veloce e più sicuro grazie alluso del database AVG

L’azienda norvegese Opera Software (fondata il 30 agosto 1995) ha rilasciato il nuovo Opera 10.60 che promette maggiore performance e sicurezza. Dal comunicato stampa si legge: “Diverse nuove funzionalità, più sicurezza, migliore stabilità e una velocità fino al 50% superiore rispetto alla precedente versione”. Il nuovo Opera 10.60 integra la funzione della geo-localizzazione che può essere gestita dall’utente, quindi non ci sono problemi di privacy. Opera supporta anche il formato WebM, creato da Google e possibile “standard” del futuro in fatto di video online.

Tra le altre novità segnaliamo che Bing di Microsoft entra a far parte della lista di motori di ricerca., anche se Google rimane quello impostato in modalità standard. Opera introduce importanti miglioramenti sul fronte HTML5 e sulla prevenzione delle frodi tramite phising grazie al database di AVG integrato nella nuova versione. Per chi non l’avesse ancora provato, lo consigliamo vivamente, dai nostri test sembra un browser di ottimo livello.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Opera Mini browser in versione iPad

[In breve] Esce la versione per iPad del browser Opera conosciuto ormai da molti. L’applicazione è gratuita e si presenta come il browser più veloce con una velocità di 6 volte superiore, la possibilità di cambiare tra le pagine velocemente, ed ovviamente la condivisione con facebook, twitter ed il proprio servizio Opera. Dandogli una rapida occhiata si può dire che carica velocemente però l’impaginazione dei siti che normalmente visito è completamente disarticolata. Può essere magari una buona alternativa se ci troviamo con una bassa connessione ...

Loading...