iPhone Canada riporta che Ubisoft, famosa per titoli come Assassin’s Creed e FarCry, sta indagando su un presunto incidente di sicurezza dei dati. L’indagine segue la divulgazione online di immagini che sembrerebbero mostrare il software interno di Ubisoft.

Breve di Indagine

Dopo che VX-Underground ha condiviso screenshot che mostravano i servizi interni di Ubisoft, l’azienda ha confermato a BleepingComputer l’indagine in corso, senza fornire ulteriori dettagli.

Dettagli della Presunta Violazione

Una entità ha affermato di aver violato i sistemi di Ubisoft il 20 dicembre, mirando a esfiltrare circa 900GB di dati. La violazione ha presumibilmente concesso l’accesso a vari servizi di Ubisoft. Gli attori della minaccia hanno anche tentato di rubare dati da utenti di Rainbow 6 Siege, ma sono stati rilevati prima di riuscirci.

🔐 Per maggiori dettagli sulla presunta violazione di Ubisoft e le sue indagini, visita l’articolo completo su iPhone Canada.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.