steve jobs webby Steve Jobs ricordato dai grandi del mondo ai Webby Awards

Quest’anno, alla sedicesima edizione degli Annual Webby Awards, pensati per premiare l’eccellenza nel mondo di Internet e dei siti Web, nella pubblicità interattiva, nei film e nei video online, nonché nel mobile, i grandi volti del mondo della politica, dello spettacolo e della pubblicità hanno voluto ricordare il co-fondatore di Apple, l’indimenticabile Steve Jobs.

stevejobs tribute 580x174 Steve Jobs ricordato dai grandi del mondo ai Webby Awards

Come si legge anche su AppleInsider all’evento sono intervenuti Barack Obama, Bill Clinton, Bono degli U2, il creatore di Star Wars George Lucas, Al Gore, l’astronauta Buzz Aldrin, alcuni comici del calibro di Jon Stewart, Stephen Colbert, Sarah Silverman e Jimmy Fallon, e non sono mancati Adriana Huffington e Vint Cerf.

In tanti lo hanno ricordato con commozione; lo stesso Bono, cantante degli U2 nonché amico di Jobs, lo ha ringraziato per avere salvato delle vite con la campagna RED, citando anche il suo prezioso contributo per il Fondo Globale per la lotta all’AIDS. Il regista George Lucas lo ha ringraziato per aver reso la tecnologia un’arte, mentre l’ex presidente americano Bill Clinton lo ha lodato per aver diffuso in tutto il mondo l’ingegno americano. L’astronauta Buzz Aldrin ha detto di aver ammirato la capacità di Steve di saper esplorare al di là della propria portata. Lo scienziato Vint Cerf, spesso indicato come uno dei “padri di Internet”, lo ha ringraziato per il suo “pensare diverso”.

Il presidente Barack Obama ha detto che basta una sola parola per descrivere Jobs: Amazing! (sbalorditivo)

Advertise